News Cinema

Sonic 3, confermato il coinvolgimento di Keanu Reeves: sarà Shadow

11

Si vociferava da tempo del coinvolgimento di Keanu Reeves nel franchise cinematografico di Sonic: l'attore, secondo The Hollywood Reporter, presterà la sua voce a Shadow nel terzo film.

Sonic 3, confermato il coinvolgimento di Keanu Reeves: sarà Shadow

Dopo anni di voci di corridoio, arriva finalmente la conferma tanto attesa dai fan di Keanu Reeves che apprezzano particolarmente anche il franchise ibrido di Sonic sul grande schermo. Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, l’attore di John Wick si unirà al terzo capitolo con protagonista il riccio blu tratto dall’omonima serie di videogiochi ed è stato svelato anche il personaggio che interpreterà, o meglio doppierà. Sarà, infatti, la voce originale di Shadow.

Sonic 3, Keanu Reeves si unisce (finalmente) al cast del film: sarà la voce di Shadow

La notizia del coinvolgimento di Keanu Reeves in Sonic 3 arriva dopo anni di indiscrezioni sussurrate. Dopo una vasta presentazione da parte di Paramount Pictures durante il Cinema Con 2024, che ha incluso anche il terzo capitolo del franchise, pare che ci sia spazio anche per Keanu Reeves. Il suo personaggio, Shadow, è stato introdotto per la prima volta nei videogame soltanto nel 2001 in Sonic Adventure 2. Descritto come un antieroe, Shadow è stato introdotto inizialmente come antagonista di Sonic. Riccio nero immortale, è stato descritto come un personaggio scaltro, freddo, distaccato e violento ed è apparso anche verso la fine di Sonic 2, senza pronunciare battute. Di conseguenza la scelta dell’attore che avrebbe prestato la sua voce ha catturato la curiosità dei fan, che credevano invece fosse Hayden Christensen ad ottenere la parte. Non è chiaro in che modo verrà utilizzato Shadow in Sonic 3, se si considera che nei videogiochi è stato introdotto inizialmente come rivale e poi come antieroe, che ha lavorato più volte con Sonic ma restando sempre sulle sue.

Durante il CinemaCon 2024, Paramount Pictures ha anche confermato il ritorno di Jim Carrey che interpreterà ancora una volta il Dottor Robotnik. Sarà proprio quest’ultimo a riprendersi dalla cocente sconfitta del precedente film quando presenterà al mondo intero la sua ultima creazione: Shadow. Attualmente la trama del terzo capitolo risulta ancora sconosciuta. Oltre a Keanu Reeves, il cast includerà Ben Schwartz che riprenderà la voce di Sonic. Il film è atteso in sala a dicembre 2024, per cui tra non molto potrebbe rivelare quantomeno il suo primo trailer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming