Snake Eyes - G.I. Joe: Le origini - Lo spin-off con Henry Golding in prima visione su Rai 2
Snake Eyes - G.I. Joe: Le origini - spin-off della saga ispirata all'omonima linea di giocattoli - sarà trasmesso stasera - 1° giugno - in prima visione su Rai 2. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulla trama e sul cast.
Snake Eyes: G.I. Joe - Le Origini è lo spin off \ prequel della saga G.I. Joe, basata sull'omonima linea di giocattoli della Hasbro, lanciata negli anni '60. Dopo il passaggio nelle sale a luglio 2021, il lungometraggio sarà trasmesso stasera - 01 giugno - in prima visione su Rai 2, alle 21: 20 circa. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla trama e sul cast, in cui spicca la presenza della star in ascesa Henry Golding.
Snake Eyes: G.I. Joe - Le Origini: trama e cast dello spin-off con Henry Golding
Diretto da Robert Schwentke, lo spin-off racconta le origini del personaggio Snake Eyes, che ha debuttato nei due capitoli principali del franchise - G.I. Joe - La nascita dei Cobra e G.I. Joe - La vendetta - al fianco di Conrad Hauser / Duke (Channing Tatum). Dopo aver salvato la vita ad un uomo, Snake Eyes scopre che si tratta del legittimo erede di un antico e segreto clan giapponese, l'Arashikage, da sempre in lotta contro il Cobra, la più letale squadra terroristica del mondo. Introdotto nel clan grazie al suo gesto eroico, il protagonista intraprende quindi il suo percorso di formazione, imparando le rigide regole dei guerrieri ninja. L'appartenza alla sua nuova "casa" verrà però messa in discussione dalla rivelazione del suo oscuro passato. Snake si troverà quindi di fronte ad una scelta apparentemente impossibile: tradire la fiducia del Arashikage o rimanere al fianco del clan?
Snake Eyes - interpretato, nei primi due capitoli, da Ray Park - ha attirato sin da subito l'attenzione del pubblico, a causa del suo atteggiamento mite e silenzioso, che lo hanno reso il membro più misterioso dei G.I. Joe, una squadra speciale anti-terrorismo composta da veterani militari. Quando si è dunque prospetta la possibilità di realizzare uno spin-off, l'origin story su Snake Eyes è sembrata quindi la scelta perfetta. A vestire i panni del protagonista è Henry Golding, lanciato dalla commedia campione d'incassi Crazy & Rich e divenuto un nuovo volto degli action movie - The Gentlemen, Assassin Club, The Ministry of Ungentlemanly Warfare, ultima fatica di Guy Ritiche dal cast all star. Altri suoi ruoli di spicco sono poi quelli in Un piccolo favore - in cui ha diviso lo schermo con Blake Lively ed Anna Kendrick - e nella rom-com natalizia Last Christmas, con la star de Il Trono di Spade Emilia Clarke. Completano poi il cast Úrsula Corberó - Tokyo nel fenomeno Netflix La casa di carta -, Iko Uwais, Peter Mensah, Andrew Koji,Takehiro Hira, Hakura Abe, Steven Allerick e Samara Weaving - apparsa di recente in Scream VI e Babylon di Damien Chazelle. Robert Schwentke - già dietro la macchina da presa di The Divergent Series: Insurgent e The Divergent Series: Allegiant, secondo e terzo capitolo della saga distopica con Shailene Woodley - ha diretto il lungometraggio partendo da una sceneggiatura di Evan Spiliotopoulos - già autore di alcuni classici e sequel Disney, come La sirenetta - Quando tutto ebbe inizio e Trilli, del remake live action La bella e la bestia e de Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Nel team di produzione figura invece eOne - filiale della Hasbro che si occupa della distribuzione di progetti collegati al marchio - già lavoro su un sequel del progetto insieme a Paramount Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer e Di Bonaventura Pictures. Appuntamento dunque a questa sera.