G.I. Joe - La nascita dei Cobra

G.I. Joe - La nascita dei Cobra

( G.I. Joe )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 62 voti

Al cinema dal: 11 settembre 2009
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 11 settembre 2009
Distribuzione: Universal Pictures
G.I. Joe - La nascita dei Cobra è un film di genere azione, avventura del 2009, diretto da Stephen Sommers, con Dennis Quaid e Channing Tatum. Uscita al cinema il 11 settembre 2009. Durata 118 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 11 settembre 2009
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Stuart Beattie, Skip Woods
Fotografia: Mitchell Amundsen
Montaggio: Bob Ducsay, Jim May
Produzione: Di Bonaventura Pictures, Hasbro, Paramount Pictures,

TRAMA G.I. JOE - LA NASCITA DEI COBRA

G. I. Joe - La nascita dei Cobra è un film del 2009 diretto da Stephen Sommers. Quando il proprietario della MARS James McCullen (Christopher Eccleston), discendente dell’omonimo commerciante d’armi che nel XVII secolo sconvolse gli equilibri d’Europa, vende la sua nuova letale arma alla Nato, i G.I. Joe vengono incaricati dal governo di trasportarla al sicuro. Quando la Baronessa (Sienna Miller), nome in codice di Ana Lewis, attacca Duke (Channing Tatum) e Ripcord (Marlon Wayans) la missione rischia di essere compromessa. Riconoscendo nel nemico la sua ex-fiamma, infatti, Duke è disorientato e solo l’intervento dei compagni di squadra Scarlett (Rachel Nichols), Snake Eyes (Ray park) e Heavy Duty (Adewale Akinnuoye-Agbaje) volgerà l’esito dello scontro a favore dei G.I. Joe.
Mentre la squadra raggiunge la base in Egitto per incontrare il capo, il Generale Hawk (Dennis Quaid), McCullen vuole riappropriarsi delle sue invenzioni per poter utilizzarle al fine di tenere sotto scacco i governi mondiali. Per questo, rintracciata la base nemica, l’uomo invia la Baronessa e Storm Shadow (Lee Byung-hun) a recuperare le armi. Dopo aver preso di sorpresa i G.I. Joe ed essere entrata in possesso dell’esplosivo, la Baronessa porta la refurtiva a suo marito il barone DeCobray (Grégory Fitoussi) che attiva le armi testa la loro potenza distruggendo la Torre Eiffel. Duke riesce a disattivare gli altri detonatori ma cade nella trappola di McCullen che lo conduce alla sua base nell’Artico dove il super soldato scopre la vera identità del socio di James, soprannominato il Dottore. Rintracciato il loro compagno, i Joe si infiltrano nella base dei Cobra e sono pronti a tutto per salvare il pianeta e disattivare le armi dello spietato commerciante…

Guardalo subito su Prime Video

G.I. Joe - la nascita...
18 Foto
G.I. Joe - la nascita...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU G.I. JOE - LA NASCITA DEI COBRA

Il film è basato sull’omonima serie di action figure della Hasbro, a cui sono stati dedicati diversi fumetti e cartoni animati trasmessi dalla Marvel Comics tra gli anni Ottanta e Novanta.

Il film ha avuto un sequel, G.I. Joe - La vendetta (2013), diretto da Jon Chu. Dennis Quaid accettò il ruolo del Generale Hawk su insistenza di suo figlio, grande fan dei G.I. Joe.

LE ULTIME NEWS DI G.I. JOE - LA NASCITA DEI COBRA

news Cinema D.J. Caruso dirige G.I. Joe 3
news Cinema G.I. JOE: La Nascita dei Cobra: scarica i wallpaper
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming