G.I. Joe - La Vendetta

G.I. Joe - La Vendetta

( G.I. Joe: Retaliation )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 449 voti

Al cinema dal: 28 marzo 2013
Regista: Jon M. Chu
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 28 marzo 2013
Distribuzione: Universal Pictures
G.I. Joe - La Vendetta è un film di genere azione, avventura del 2013, diretto da Jon M. Chu, con Channing Tatum e Bruce Willis. Uscita al cinema il 28 marzo 2013. Durata 110 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 28 marzo 2013
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2013
Regia: Jon M. Chu
Paese: USA
Durata: 110 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
Fotografia: Stephen F. Windon
Montaggio: Roger Barton, Jim May
Produzione: Hasbro

TRAMA G.I. JOE - LA VENDETTA

G.I. Joe – La vendetta è un film del 2013 diretto da Jon Chun.
L’ordine politico mondiale è salvo grazie alla distruzione dei Cobra e i G.I. Joe continuano a svolgere delicate missioni in tutto il globo. Mentre Duke (Channing Tatum) è stato nominato capo di una nuova unità, composta da Roadblock (Dwayne Johnson), Lady Jaye (Adrianne Palicki) e Flint, Sneake Eyes è sulle tracce dei fuggitivi Storm Shadow e Zartan (Arnold Vosloo).
Quest’ultimo è riuscito a prendere le sembianze del Presidente degli Stati Uniti e ha intenzione di incastrare i Joe per l’assassino del presidente del Pakistan.
Giunti sul luogo dell'attentato per indagare, Duke e la sua squadra riescono a salvarsi per un pelo dall’esplosione di sofisticati micro-robot, mentre Snake Eyes viene indicato come colpevole della morte dell'influente politico. Segretamente, Storm Shadow prende le sembianze del prigioniero per entrare senza destare sospetti in una remota base americana in Germania.
Mentre il vero Joe lo osserva nell’ombra, Storm Shadow riesce ad elaborare un astuto piano per salvare il Comandante dei Cobra, rinchiuso nelle profondità della struttura segreta.
Ad aiutare i pericolosi terroristi c’è anche Firefly (Ray Stevenson), inventore degli esplosivi che hanno colpito la squadra di Duke. Snake Eyes torna a Tokyo per conferire con il maestro Cieco, che sta allenando sua cugina Jinx, e il Comandante ordina a Firefly di eliminare gli ultimi Joe rimasti. Ricercati dal governo, che gli ha bollati come traditori, i Joe si rifugiano nella città natale di Roadblock che suggerisce loro di contattare il generale Joseph Colton (Bruce Willis), l’ideatore della loro unità…

Guardalo subito su Prime Video

G.I Joe 2: La Vendetta
37 Foto
G.I Joe 2: La Vendetta
Sfoglia la gallery

CRITICA DI G.I. JOE - LA VENDETTA

Tutta questa operazione G.I. Joe è infantile. Nel senso buono del termine. La linea di giocattoli, di action figure snodabili che ha ispirato questo film e il precedente esiste dagli anni ’60. Non è facile immaginare quale ascendente il marchio della Hasbro possa avere sul pubblico cinematografico, ma il target di riferimento è anagraficamente molto basso vista l’assenza di parolacce e di sangue di cui non si vede una sola goccia nonostante i morti ammazzati siano parecchi. Si può anche essere 30enni o 40enni per divertirsi guardando questo film, a patto che, lo si veda in 3D in una sala super attrezzata per schermo e audio e si sgranocchino popcorn a bocca aperta. Stavolta l’intruso è chi sta zitto cercando di seguire la storia. (Antonio Bracco)

CURIOSITÀ SU G.I. JOE - LA VENDETTA

Il film è il sequel di G.I Joe - La nascita dei Cobra del 2009.

Nel 2017 è stato annunciato un reboot dal titolo G.I. Joe: Ever Vigilant, la cui uscita è prevista per il 2020.

Per prepararsi al ruolo di Firefly, Ray Stevenson lesse tutti i fumetti dei G.I Joe e studiò a fondo il suo personaggio tanto da diventarne un grandissimo fan.

Il Pakistan proibì il film poiché le autorità ritennero che la pellicola rappresentasse in modo negativo e falso il paese.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI G.I. JOE - LA VENDETTA

Attore Ruolo
Channing Tatum
Capitano Duke Hauser
Bruce Willis
Joe Colton
Dwayne Johnson
Roadblock
Ray Stevenson
Firefly
Adrianne Palicki
Lady Jaye
Ray Park
Snake Eyes
Jonathan Pryce
Presidente
Arnold Vosloo
Zartan
Elodie Yung
Jinx
D.J. Cotrona
Flint
Lee Byung-hun
Storm Shadow
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming