Smile 2, sì: quello è proprio il figlio di Jack Nicholson! Che consigli gli ha dato la star di Shining?
Ray Nicholson è uno dei protagonisti di Smile 2, atteso sequel dell'horror rivelazione del 2022. Il figlio d'arte ha svelato in che misura si è ispirato al padre - il leggendario Jack Nicholson - per rendere il suo personaggio più inquietante che mai!
Smile 2 arriverà nelle nostre sale giovedì 17 ottobre e tutti siamo curiosi di scoprire se il sequel dell'horror diretto da Parker Finn riuscirà ad eguagliare il successo del primo film (che ha incassato 217 milioni di dollari al botteghino mondiale). Il film include nel cast la presenza di Ray Nicholson, figlio del leggendario protagonista di Shining. Chi se non Jack Nicholson potrebbe insegnare a qualcuno come cimentarsi in un sorriso agghiacciante? E chi potrebbe riuscirci meglio di chi, con lui, condivide un invidiabile patrimonio genetico?
Ray è protagonista di uno dei character poster di Smile 2 e immediatamente i fan hanno individuato la somiglianza con l'icona di Hollywood. Il giovane attore, intercettato da Deadline, ha raccontato in che modo si è ispirato alla performance del padre nel cult di Stanley Kubrick e come si sente quando qualcuno paragona il suo ghigno a quello, iconico, di Jack Torrance.
L'attesissimo Smile 2 vedrà protagonista Naomi Scott ed è ambientato nello scintillante mondo della musica. La star di Aladdin presta il volto alla popstar internazionale Skye Riley, terrorizzata da efferati eventi soprannaturali e da individui che sfoggiano demoniaci sorrisi. La giovane donna, schiacciata dalla pressione e tormentata dai fantasmi di un passato oscuro, arriverà a dubitare della propria sanità mentale e dovrà lottare con tutte le sue forze affinché la sua vita non vada in pezzi.
Oltre a Scott e Nicholson, completano il cast gli attori Rosemarie DeWitt, Kyle Gallner (presente anche in Smile), Lukas Gage, Miles Gutierrez-Riley, Peter Jacobson e Raúl Castillo. Parker Finn torna dietro alla macchina da presa ed è coinvolto anche in veste di produttore insieme a Paramount Pictures e Temple Hill Production.
"Jack Nicholson è il mio eroe": parla il figlio Ray, protagonista di Smile 2
"Siamo persone molto diverse - ha ammesso Ray Nicholson, parlando di suo padre - Io sono nato nel 1992, lui nel 1937. Le cose che mi influenzano non necessariamente influenzano lui. Ovviamente, lo amo. È la mia ispirazione. Ho cenato con lui ogni sera. L'ho studiato ed è così che ho imparato a essere un essere umano. Quindi, ovviamente, saremo un po' simili".
Il 32enne non è un volto nuovo per il grande schermo. Lo abbiamo già visto, tra gli altri, in Una Donna Promettente (2020) e in Licorice Pizza (2021). Comprensibilmente, quando si parla di carriera, Ray non si sogna nemmeno di paragonarsi al genitore. Nulla togliere al talento del giovane, che avrà certamente modo di farsi valere, ma stiamo parlando di un gigante di Hollywood, che vanta tre Premi Oscar e una serie di indimenticabili performance in cult quali Easy Rider, Chinatown e Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Per quanto riguarda parlarne, nel caso mi dicesse qualcosa, probabilmente non approfondirei l'argomento da solo... perché penserei: 'Sei il migliore, certo, è vero', e potrebbe non funzionare per me'. Sono il ragazzo più fortunato del mondo, lo amo, è il mio eroe.