Sleeping Dogs - Russell Crowe e Karen Gillan star del thriller su un inquietante cold case
Sleeping Dogs, che sancirà il debutto alla regia di Adam Cooper, ha trovato i suoi protagonisti, Russell Crowe e Karen Gillan. Ecco dunque i primi dettagli del progetto.

Sleeping Dogs - debutto alla regia di Adam Cooper - ha trovato i suoi protagonisti, le star Russell Crowe e Karen Gillan - volto di Nebula nel MCU. Descritto come un complesso crime drama, il film è l'adattamento del best seller di E. O. Chirovici, The Book of Mirrors.
Sleeping Dogs - I primi dettagli del thriller di Adam Cooper
Sleeping Dogs racconta del tentativo di guarire un ex detective della omicidi dall'Alzheimer - attraverso un trattamento all'avanguardia - mentre cerca di risolvere un vecchio caso esaminato in passato, il brutale omicidio di un professore universitario. Nel tentativo di recuperare la memoria, il detective si farà aiutare dal suo vecchio partener e da una donna misteriosa - conosciuta durante le indagini - la quale gli offrirà una chiave di lettura dolorosa non solo del caso ma anche del mondo. Il progetto si inserisce quindi nel filone dei cosidetti "cold case thriller", ovvero pellicole incentrate su un vecchio caso irrisolto, riaperto in seguito al ritrovamento di nuove prove od indizi o per la volontà di qualche detective, intenzionato a porre la parola "fine" ad indagini che continuano a tormentarlo.
A vestire i panni del protagonista sarà, come accennato, Russell Crowe, reduce dal suo debutto nel MCU - ha vestito i panni di Zeus in Thor: Love and Thunder - e dal suo secondo film da regista, Poker Face. L'attore è poi apparso di recente anche in Una birra al fronte, war movie targato Apple TV+. Al suo fianco troviamo poi Karen Gillan, nota per il ruolo di Amy Pond in Doctor Who - è la compagna del Dottore impersonato da Matt Smith - e per quello di Nebula nel MCU, la figlia adottiva e rancorosa di Thanos. L'attrice ha poi preso parte anche ai due sequel del cult Jumanji - Jumanji - Benvenuti nella giungla e Jumanji - The Next Level. Completano poi il cast Marton Csokas, Harry Greenwood e Thomas M. Wright. Sleeping Dogs è basato su una sceneggiatura di Adam Cooper e Bill Collage, già dietro l'adattamento cinematografico della saga videoludica Assasins Creed. Il progetto segna anche il debutto alla regia di Cooper. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli della pellicola, anche se le riprese dovrebbero cominciare a marzo, in Australia. Non resta dunque che attendere aggiornamenti sulla distribuzione di Sleeping Dogs.