News Cinema

Sister Act 3, Whoopi Goldberg fa chiarezza: il sequel si farà anche senza Maggie Smith?

4

Whoopi Goldberg aggiorna sullo stato di Sister Act 3, atteso sequel della commedia cult del 1992. L'attrice e la co-star Maggie Smith, scomparsa a settembre, erano molto legate. Il terzo capitolo della saga vedrà la luce anche senza l'iconica Madre Superiora?

Sister Act 3, Whoopi Goldberg fa chiarezza: il sequel si farà anche senza Maggie Smith?

A maggio, i nostalgici delle disavventure di Suor Maria Claretta sono stati sorpresi da un'ottima notizia: Sister Act 3 è ufficialmente in fase di sviluppo e Whoopi Goldberg è pronta a tornare nei panni della 'svitata in abito da suora', interpretata per la prima volta nel film del 1992. Il sequel, una produzione Disney+, vedrà Tim Federle dietro alla macchina da presa e Goldberg, dal canto suo, ha messo subito in chiaro l'intenzione di far le cose in grande.

Tuttavia, a fine settembre, Maggie Smith è passata a miglior vita. La diva inglese non era solo un'icona per il mondo del cinema, ma anche una persona molto cara a Whoopi Goldberg. Le due hanno recitato fianco a fianco in Sister Act e nel sequel del 1994 e, quando ha fatto pubblicamente cenno al terzo capitolo, la star di Ghost ha dichiarato apertamente che non avrebbe rinunciato alla 'sua' Madre Superiora. Tuttavia, il destino aveva altri piani per l'ex volto della Professoressa McGranitt. Che ne sarà dunque di Sister Act 3?

Leggi anche Sister Act, Whoopi Goldberg su Maggie Smith: "Quando mia madre stava morendo, lei era al mio fianco"

Il film sta ancora prendendo forma e non ha una data di uscita ufficiale. Niente panico, però. Goldberg, ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon, ha chiarito che il terzo capitolo del franchise è ancora in produzione, sebbene la morte della sua amica e collega, all'età di 89 anni, abbia reso necessari alcuni cambiamenti.

Abbiamo dovuto aggiungere delle modifiche, perché abbiamo appena perso Maggie Smith, come sapete. E quindi, ce la faremo. Ce la faremo. È solo un cambiamento.
Leggi anche Siter Act 3: Whoopi Goldberg ha offerto a Papa Francesco un ruolo nel sequel... e lui ha risposto!

Sister Act 3, Whoopi Goldberg conferma il sequel senza Maggie Smith

Per quanto Sister Act 3 sia atteso, il pubblico sentirà certamente la mancanza del personaggio di Maggie Smith e dell'impeccabile e talentuosa autoironia dell'attrice. Non sappiamo ancora in che modo il film giustificherà l'assenza della Madre Superiora, dal momento che i dettagli sulla trama sono rigorosamente top secret.

Nella saga di Sister Act, Goldberg presta il volto alla cantante Deloris Van Cartier, che finisce sotto protezione testimoni e, indossato il velo, si nasconde in un convento della California. Prima della morte di Maggie Smith, Whoopi aveva lanciato uno scherzoso appello alla diva, affermando che avrebbe personalmente "recitato la parte della Madre Superiora".

Quindi, se hai bisogno che io venga qui a girare e faccia tutto ciò che dobbiamo fare, faremo tutto ciò che vuoi. Ma non vogliamo farlo senza di te, Maggie.

Dopo aver appreso la tragica notizia, Goldberg ha condiviso su Instagram uno scatto di lei e Smith sul set di Sister Act, accompagnato da un toccante omaggio: "Maggie Smith era una grande donna e un'attrice brillante. Non riesco ancora a credere di essere stata così fortunata da lavorare con questa donna 'unica nel suo genere'. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV