Sicario 3 - Secondo i produttori il threequel è ufficialmente in fase di sviluppo
Dopo anni di rumor ed indiscrezioni, i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee pare abbiano finalmente confermato l'arrivo del terzo capitolo della saga formata da Sicario di Denis Villeneuve e Soldado di Stefano Sollima. Rivelato anche il ritorno di Benicio Del Toro.
Sicario 3 è ufficialmente in fase di sviluppo, stando a quanto riportato dai produttori. Voci su un possibile threequel del cult di Denis Villeneuve - rilasciato nel 2015 - si susseguono del resto sin dall'uscita del secondo capitolo, Soldado (Sicario: Day of the Soldado), con aggiornamenti di volta in volta più o meno rassicuranti. Secondo l'indiscrezione condivisa da Basil Iwanyk ed Erica Lee Sicario 3 dovrebbe sancire anche il ritorno di Benicio Del Toro nei panni di Alejandro Gillick.
Sicario 3 - Le prime indiscrezioni sull'atteso progetto
Basil Iwanyk ed Erica Lee - già dietro al successo della saga John Wick - sono da sempre molto aperti a condividere dettagli ed aggiornamenti dei propri progetti. Non stupisce, quindi, che ai microfoni di The Messanger, siano tornati a parlare del threequel di Sicario, atteso dai fan ormai da anni. Secondo Lee, l'idea alla base del lungometraggio è assolutamente fantastica e coinvolgente, anche se la stesura della sceneggiatura è attualmente bloccata dallo sciopero WGA attualmente in corso. Iwanyk, dal canto suo, ha ribadito quanto detto dalla collega, anticipando anche il ritorno di Benicio Del Toro:
Non vedo l'ora che arrivi Sicario 3. Potrei guardare Benicio [Del Toro] interpretare quel ragazzo per sempre. Voglio dire, potrei guardare Benicio interpretare qualunque cosa, ma con quel personaggio sembra non invecchiare mai.Leggi anche Ballerina: La produttrice Erica Lee ha rivelato i dettagli del cameo di Keanu Reeves e degli altri attori di John Wick
Sicario è diventato immediatamente un cult ed è attualmente uno dei lavori più apprezzati della filmografia di Denis Villeneuve - prossimamente al cinema con Dune: Parte II. Merito anche della sceneggiatura, curata da Taylor Sheridan - che avrebbe raggiunto qualche anno più tardi la popolarità con la serie Yellowstone - e dello straordinario cast, composto da Emily Blunt, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Jon Bernthal e Daniel Kaluuya. Del Toro e Brolin hanno poi preso parte anche al sequel, Soldado, diretto da Stefano Sollima - tornato di recente al cinema italiano con Adagio, presentato in concorso a Festival di Venezia ed atteso in sala dal 14 dicembre. Al momento, però, non è stato rivelato alcun dettaglio in merito al threequel e bisognerà aspettare la fine dello sciopero del sindacato sceneggiatori per ottenere qualche indiscrezione. Basil Iwanyk ed Erica Lee, intanto, si preparano al debutto della serie prequel di John Wick, The Continental, da oggi - 22 settembre - su Prime Video. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, nella speranza che Sicario 3 venga prima o poi effettivamente realizzato.