La notte del giudizio

Titolo originale: The Purge

share

La notte del giudizio è un film di genere thriller del 2013, diretto da James DeMonaco, con Ethan Hawke e Lena Headey. Uscita al cinema il 01 agosto 2013. Durata 85 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 332 voti


TRAMA LA NOTTE DEL GIUDIZIO:

A causa del drammatico sovraffollamento delle carceri, il governo degli Stati Uniti inizia a consentire periodi di 12 ore di tempo in cui tutte le attività illegale diventano legali. Durante uno di questi periodi in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione.


CRITICA DI LA NOTTE DEL GIUDIZIO:

Con una fede nella fantascienza come trasfigurazione simbolica dell'oggi, l'autore James De Monaco gioca su un'idea: se le leggi che regolano la convinvenza civile non valgono più, la paura per l'altro è il minore dei problemi, perché lo stesso equilibrio interiore viene messo a repentaglio, confondendo le dinamiche dei rapporti famigliari che si danno per scontate. Il thrilling di La notte del giudizio è quindi davvero assicurato, perché lo spettatore non sa davvero come si possa evolvere la vicenda. Nonostante qualche ingenuità o didascalismo, il film riesce comunque a ricordarci quanto il nostro destino individuale sia legato al difficile ma irrinunciabile percorso dell'intera società civile. (Domenico Misciagna)

IL CAST DI LA NOTTE DEL GIUDIZIO:



Lascia un Commento
Il trailer italiano ufficiale - HD
15529
Lascia un Commento