L'immortale

L'immortale

( L'Immortel )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 352 voti

Al cinema dal: 05 novembre 2010
Regista: Richard Berry
Anno: 2010
Paese: Francia
Durata: 115 min
Data di uscita: 05 novembre 2010
Distribuzione: Eagle Pictures
L'immortale è un film di genere poliziesco, drammatico, thriller del 2010, diretto da Richard Berry, con Jean Reno e Kad Merad. Uscita al cinema il 05 novembre 2010. Durata 115 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 05 novembre 2010
Genere: Poliziesco, Drammatico, Thriller
Anno: 2010
Paese: Francia
Durata: 115 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Musiche: Klaus Badelt
Produzione: EuropaCorp Distribution

TRAMA L'IMMORTALE

L'immortale, il film del 2010 diretto da Richard Berry è ispirato alla storia vera di Jacky Imbert, boss della mafia marsigliese sopravvissuto ad un grave attentato nel 1977. Racconta la storia di Charles "Charly" Matteï (Jean Reno), pezzo grosso della criminalità organizzata marsigliese, che dopo aver speso una vita in affari criminosi ha deciso di redimersi tagliando definitamente con il mondo della mafia. L'uomo viene però preso di mira da un suo ex compare, Tony Zacchia (Kad Merad), intenzionato ad ucciderlo per l’alto tradimento subito.
Tony pianifica un agguato in un parcheggio per far fuori Charly, ma l’ex mafioso seppur gravemente ferito per i ventidue colpi di arma da fuoco che l’hanno colpito, soppravvive miracolosamente. Una volta uscito dall'ospedale, Charly viene a sapere che l’autore del terribile agguato è il suo ex compare e amico fraterno Tony Zacchia. Sconvolto per la scoperta, l’uomo decide di non cercare vendetta pur di non rimischiarsi con la malavita. Ma quando Tony si spingerà oltre per indurre Charly a lasciare Marsiglia, arrivando ad uccidere un suo caro amico, l’ex mafioso si troverà costretto a reagire, mettendosi all’inseguimento dei suoi sicari. Ad aiutarlo nella ricerca di Tony Zacchia sarà la giovane ispettrice di polizia Marie Goldman (Marina Foïs).

L'immortale
9 Foto
L'immortale
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU L'IMMORTALE

Il film è l'adattamento del romanzo "L'immortel" dello scrittore, giornalista politico e presentatore tv francese Franz-Olivier Giesbert, a sua volta ispirato a un'incredibile storia vera, quella della guerra tra gangster avvenuta nella Marsiglia della fine degli anni 70, quella tra Jacques Imbert, detto Jacky Le Mat, ultimi padrino della mafia locale e il suo nemico giurato Tany Zampa. Così come accade nel film, il vero Jacky sopravvisse miracolosamente a un attentato di cui rimase vittima in un parcheggio della cittadina di Cassis nel 1977. Con 22 pallottole nel corpo, il suo rivale Tany Zampa era invece convinto del suo decesso.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'IMMORTALE

Attore Ruolo
Jean Reno
Charly Matteï
Kad Merad
Tony Zacchia
Jean-Pierre Darroussin
Martin Beaudinard
Marina Foïs
Marie Goldman
Joey Starr
Pistachio
Richard Berry
Aurelio Rampoli
Philippe Magnan
Pothey
Fani Kolarova
Christelle Mattei
Moussa Maaskri
Karim
Claude Gensac
Sig. ra Fontarosa
Venantino Venantini
Padovano
Dominique Thomas
Ange Palardo
Martial Bezot
Franck Rabou
Daniel Lundh
MaleTelaa
Max Baissette de Malglaive
Anatole Matteï
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming