Sicario

Sicario

( Sicario )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 122 voti

Al cinema dal: 24 settembre 2015
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 121 min
Data di uscita: 24 settembre 2015
Distribuzione: 01 Distibution
Sicario è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Denis Villeneuve, con Emily Blunt e Josh Brolin. Uscita al cinema il 24 settembre 2015. Durata 121 minuti. Distribuito da 01 Distibution.
Altri film simili
Data di uscita: 24 settembre 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 121 min
Distribuzione: 01 Distibution
Sceneggiatura: Taylor Sheridan
Fotografia: Roger Deakins
Montaggio: Joe Walker
Produzione: Black Label Media, Thunder Road

TRAMA SICARIO

Sicario, film diretto da Denis Villeneuve, segue le vicende di Kate Macer (Emily Blunt), giovane agente dell'FBI, alle prese con una missione per eliminare una volta per tutte il narcotraffico al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Tutto cambia quando, in seguito a un incidente in Arizona in cui due poliziotti perdono la vita a causa di un’esplosione in una casa, la donna viene annessa in una speciale task force diretta da un tipo alquanto enigmatico, Matt Graver (Josh Brolin), e dal consulente colombiano Alejandro (Benicio del Toro). Il gruppo si reca a Ciudad Juárez per estradare Guillermo Diaz: quando si trovano vicino al confine, però, Kate e i suoi colleghi sventano una trappola facendo fuori molti uomini appartenenti al cartello messicano.
Mentre Alejandro sta torturando Guillermo in una base aerea degli Stati Uniti, la donna inizia a dubitare della legalità dei loro metodi. Intanto il gruppo comincia a interrogare i clandestini per ottenere informazioni.
Kate e Reggie (Daniel Kaluuya) vogliono conoscere il piano di Matt che gli spiega che il reale scopo dell’operazione è quello di fermare Manuel Diaz, fratello di Guillermo. Le indagini si spostano in una banca che i riciclatori di denaro di Diaz utilizzavano abitualmente. Durante le ricerche Kate conosce un uomo in un bar, Ted (Jon Bernthal), e decide di portarlo nel suo appartamento. Mentre i due stanno per fare sesso, la donna capisce che il suo nuovo amante è in realtà una talpa del cartello. Una volta smascherato, il losco individuo cerca di strangolare l’agente che, per fortuna, viene salvata tempestivamente da Alejandro. Quello che Kate non sa, però, è che i suoi colleghi l’hanno usata come esca. Tuttavia Ted non è l’unico poliziotto corrotto dai narcotrafficanti messicani…

Guardalo subito su Prime Video

Sicario
17 Foto
Sicario
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SICARIO

Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes (2015) e ha ottenuto tre candidature per il Premio Oscar (2016). La pellicola ha visto l’uscita di due film a completare la trilogia: Hell or High Water (2016) e I segreti di Wind River (2017). Nel 2018 è uscito un sequel, dal titolo Soldado, diretto da Stefano Sollima.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SICARIO

Attore Ruolo
Emily Blunt
Kate Macy
Josh Brolin
Matt
Jon Bernthal
Ted
Benicio Del Toro
Alejandro
Jeffrey Donovan
Steve Forsing
Raoul Trujillo
Rafael
Maximiliano Hernández
Silvio
Daniel Kaluuya
Reggie
Dylan Kenin
Charlie

PREMI E RICONOSCIMENTI PER SICARIO

Oscar - 2016

  • Candidatura miglior montaggio sonoro
  • Candidatura migliore colonna sonora originale a Jóhann Jóhannsson
  • Candidatura migliore fotografia a Roger Deakins
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming