News Cinema

Sherlock, quante possibilità ha di tornare con un film sequel secondo Mark Gatiss

Mark Gatiss torna ancora una volta sul possibile film sequel di Sherlock, un'idea interessante ma che dovrebbe valutare un'importante condizione per la sua riuscita.

Sherlock, quante possibilità ha di tornare con un film sequel secondo Mark Gatiss

Prima ancora di interpretare Doctor Strange nell’universo Marvel, Benedict Cumberbatch ha dato prova del suo talento interpretando un iconico personaggio della letteratura. Il suo Sherlock ha conquistato il pubblico del piccolo schermo. Accanto a Martin Freeman, nelle vesti del braccio destro Watson, Sherlock ha risolto un caso dopo l’altro sotto la guida di Mark Gatiss. Quest’ultimo ha riacceso la speranza dei fan, commentando di recente la possibilità di un sequel sotto forma di film.

Sherlock, il film sequel è ancora un desiderio di Mark Gatiss: qual è l’ostacolo?

Creata insieme a Steven Moffat, Sherlock ha intrattenuto il pubblico internazionale per quattro stagioni distribuite dal 2010 al 2017. Il protagonista è l’iconico detective tratto dall’omonimo personaggio creato dall’immaginazione di Sir Arthur Conan Doyle. Il cinema ha spesso proposto la figura di Sherlock, ma quella interpretata da Benedict Cumberbatch è una delle versioni più amate dal pubblico. In attesa di una quinta stagione che non si è mai concretizzata, Mark Gatiss ha commentato in una recente intervista il potenziale di un film sequel. Pur essendo trascorsi sette anni dalla quarta stagione, il pubblico non ha mai determinato la chiusura del caso ed è ancora in attesa di scoprire cosa accadrà in futuro per Sherlock e Watson. Ai microfoni di Deadline, Gatiss ha ammesso di essere interessato ad un film sequel, ma che molto dipenderà anche dalla disponibilità dei due attori protagonisti fortemente impegnati nell’industria dell’intrattenimento al momento.

Dovrai chiedere a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Ci piacerebbe fare un film, ma cercare di allineare le agende di tutti è molto complicato.

Da tempo si vocifera di un possibile film sequel su Sherlock. Lo stesso Gatis, ai microfoni di The Guardian nel corso del 2023, ha ammesso che realizzare un film sarebbe stata una scelta naturale dopo la conclusione della serie televisiva, anziché riportarla in gioco con una quinta stagione.

La gente pensa che si possa semplicemente agitare una bacchetta magica. È incredibilmente difficile attirare l'interesse delle persone e realizzare film. Ricordo di aver parlato con Edgar Wright di Ant-Man, a cui ha dedicato otto anni della sua vita per poi abbandonare il progetto.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming