News Cinema

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli 2, Awkwafina sul regista: "Ha un'idea entusiasmante"

Awkwafina vuole riprendere il ruolo di Katy in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e dichiara di essere ottimista in merito al sequel, anticipando che qualcosa bolle in pentola.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli 2, Awkwafina sul regista: "Ha un'idea entusiasmante"

A distanza di due anni dal suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Awkwafina si è detta ottimista nei confronti di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Diretto da Destin Daniel Cretton, ha introdotto un nuovo eroe nel MCU interpretato da Simu Liu. Negli ultimi mesi è stato affrontato più volte l’argomento sequel e anche Awkwafina ha espresso il suo parere in merito ad un secondo capitolo che tarda ad arrivare. A detta dell’attrice, però, ci sono buone possibilità che il sequel prenda vita.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Awkwafina ottimista sul sequel

Attualmente l’MCU è alle prese con il Multiverso, grande protagonista della Fase 5. Le recenti uscite cinematografiche non hanno esattamente soddisfatto il botteghino Marvel. Considerato anche il doppio sciopero di sceneggiatori e attori, gli Studios hanno dovuto rallentare la corsa e definire al meglio i prossimi passi, motivo per cui il destino di film come Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è ancora poco definito. Ma questa volta è Awkwafina a tornare sull’argomento, manifestando tutto il suo ottimismo nei confronti di un sequel. Nel primo capitolo interpreta Katy, migliore amica del protagonista che lo accompagnerà nella sua folle avventura. A pochi mesi dal successo del primo film, i Marvel Studios hanno annunciato il ritorno di Shang-Chi con un secondo film, ma senza rivelare ulteriori dettagli di trama e finestra d’uscita. Intervistata da Screen Rant, Awkwafina ha lasciato intendere che il regista e sceneggiatore Destin Daniel Cretton potrebbe avere già un’idea in cantiere.

Se dovesse succedere, sono davvero entusiasta di vedere dove andrà Katy. Penso che Destin sia un regista straordinario, lavorare con lui è stato incredibile nel primo Shang-Chi. Penso che potrebbe avere in mente qualcosa di eccitante, quindi sono molto emozionata all’idea.
Leggi anche Shang-Chi 2, Simu Liu avverte "meno pressione" per il sequel

Awkwafina vorrebbe riprendere il ruolo di Katy, pur non conoscendo il destino del suo personaggio, che potrebbe apparire anche in altri progetti Marvel (del resto non sarebbe una novità mescolare personaggi e trame tra loro).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming