Scream VI - Melissa Barrera e le perplessità sulla sceneggiatura: "Ho chiesto di esplorare più sfumature del mio personaggio"
Melissa Barrera, che nel quinto e sesto capitolo del franchise Scream ha prestato corpo e voce a Sam Carpenter, ha espresso alcune perplessità in merito alla sceneggiatura, chiedendo ai registi e agli sceneggiatori di poter esplorare più sfumature del suo personaggio.
Scream VI - nelle sale italiane dal 9 marzo - è stato accolto positivamente da critica e pubblico, debuttando sin dal suo esordio in sala ai primi posti del box office. Una storia innovativa e coinvolgente, in cui l'ambientazione si sposta dalla celebre cittadina di Woodsboro a New York, città da sempre simbolo di speranza e rinascita. Ed è qui infatti che i sopravvissuti all'ennesima strage di Ghostface cercano di riscostruirsi una vita, ignari che fra le strade della Grande Mela si aggira una nuova iterazione di Ghostface. Fra le protagoniste, spicca la presenza di Jenna Ortega e Melissa Barrera - interpreti delle sorelle Tara e Sam Carpenter. Ed è proprio Melissa Barrera - già apparsa nel quinto capitolo del franchise - ad aver espresso alcune perplessità in merito alla sceneggiatura del progetto e alla scrittura del suo personaggio.
Scream 6 - Melissa Barrera e il complesso rapporto con il suo personaggio, Sam Carpenter
Melissa Barrera, durante un'intervista rilasciata a Collider, ha quindi raccontato delle sue perplessità in merito alla sceneggiatura - rimaneggiata più volte prima di giungere alla stesura finale - e del suo rapporto con i registi e gli sceneggiatori della pellicola - rispettivamente Tyler Gillett e Matt Bettinelli e James Vanderbilt e Guy Busick - ai quali avrebbe chiesto di poter esplorare maggiormente la complessità del suo personaggio, Sam Carpenter:
La sceneggiatura è cambiata tanto prima di arrivare alla stesura finale. Era completamente diversa dalla prima bozza, e ne ho discusso più volte con Matt [Bettinelli] e Tyler [Gyllet] - registi del film - e poi anche con Jamie [Vanderbilt] e Guy [Busick] - gli sceneggiatori. Volevo assicurarmi di poter esplorare maggiormente la psiche di Sam e di poterla conoscerla nel profondo. Volevo che nel sesto capitolo scoprissimo più livelli del personaggio, dal momento che nel quinto non ne abbiamo avuto la possibilità. Volevo fosse un essere umano vero e completo (...) Ciò che amo di Matt e Tyler è che mi hanno dato più di un'occasione per dire la mia dopo la lettura del copione, per poter spiegare le mie perplessità e il mio desiderio di far scoprire qualcosa di più su Sam al pubblico.
Perplessità che riportano alle mente quelle manifestate qualche tempo fa dalla sua collega, Jenna Ortega, la quale aveva espresso il desiderio di approfondire il proprio ruolo e di ampliare la gamma di emozioni provate dalla "sua" Tara Carpenter. Al contrario di Ortega, che si sta affermando come nuova scream queen del panorama horror - Mercoledì di Tim Burton, La babysitter - Killer Queen, X: A Sexy Horror Story - Melissa Barrera ha deciso invece di dedicarsi a generi e stili differenti e, dopo il debutto sul grande schermo in Sognando a New York - In the Heights, è attesa nel musical\drama Carmen di Benjamin Millepied, al fianco di Paul Mescal. In Scream VI ha invece diviso il set con alcuni volti noti del franchise - Courteney Cox ed Hayden Panettiere. Appuntamento dunque al cinema, per scoprire i nuovi pericoli che dovranno affrontare le sorelle Carpenter.