Scream VI, Ghostface adesso può telefonarvi: come funziona la bizzarra iniziativa
Vi interessa chiacchierare con Ghostface? In vista dell'uscita di Scream VI, Paramount ha lanciato una bizzarra iniziativa marketing tramite cui è possibile ricevere una telefonata da parte di Ghostface.
Avete sempre desiderato ricevere una telefonata spaventosa da parte di Ghostface? In vista dell’uscita del nuovo capitolo al cinema, Scream VI ha pensato di lanciare un’iniziativa bizzarra destinata ai fan del franchise dell’orrore. Adesso è possibile ricevere una telefonata da parte di Ghostface. Ma come?
Scream IV, il sito web per ricevere una telefonata da Ghostface è realtà
Nonostante sia disponibile soltanto in lingua inglese e spagnola e quindi non sia (ancora?) attiva in Italia, la piattaforma regala una nuova chicca ai fan di Scream. Questa volta Ghostface supera se stesso e cerca di mettersi in contatto con i suoi fan ottenendo due informazioni necessarie: il nome e il numero della persona da contattare. Accedendo al nuovo portale realizzato per il lancio del film, l’utente si imbatte in una prima citazione horror: “Sto morendo dalla voglia di chiamarti”, mentre Ghostface si interroga sui gusti cinematografici: “Ti piacciono i film dell’orrore?”. Al momento la piattaforma è stata pensata principalmente per l’oltreoceano: non è possibile, infatti, inserire il prefisso italiano. Ma, qualora dovessero sbloccarlo, come funzionerebbe?
Accedendo alla piattaforma in questione HelloGhostface.com, bisognerà digitare dapprima il proprio nome (oppure della persona da contattare per uno scherzo con i fiocchi) e successivamente il numero di telefono. Come riporta Collider, dopo qualche minuto arriverà una telefonata da New York (il che è appropriato se si considera che il film è ambientato proprio nella Grande Mela) e la voce preregistrata di Ghostface si prenderà gioco di voi prima di chiudere bruscamente la telefonata. Si tratta di una campagna promozionale interessante e sicuramente memorabile che permette a Ghostface di intrufolarsi nelle nostre vite, seppur a distanza (e per finta). Scream VI sposta la sua ambientazione a New York e segue i quattro sopravvissuti lasciare la California alla ricerca di un nuovo inizio. Ma nessuna distanza potrà mai ostacolare la furia omicida di Ghostface, che li raggiungerà anche a New York. Il cast è composto da tantissimi nomi interessanti come Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Courteney Cox, Hayden Panettiere, Henry Czerny, Mason Gooding, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Jenna Ortega, Dermot Mulroney, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving. Il film arriva in Italia a partire dal 9 marzo 2023.