News Cinema

Scream 7, Matthew Lillard in trattative per ritornare nel franchise

Matthew Lillard potrebbe davvero far ritorno in Scream 7? Sul profilo Instagram dell'attore è apparso un video che confermerebbe che ci sono trattative in corso per permettere al personaggio di Stu di tornare nel franchise!

Scream 7, Matthew Lillard in trattative per ritornare nel franchise

Scream 7 sarà una mega reunion di tanti volti noti ai fan della saga horror: con un misterioso video apparso sul suo profilo Instagram, anche Matthew Lillard sembra confermare che farà ritorno nel franchise. Dopo l'annucio che anche Scott Foley sarà coinvolto nel nuovo film, segnando il suo ritorno nella saga dopo ben 22 anni, è la volta anche dell'interprete di Stu Macher.

Scream 7, Matthew Lillard in trattative per tornare nel franchise: il misterioso video che conferma la teoria

L'ex star di Scooby-Doo si è ufficialmente aggiunto al cast di Scream 7, come rivelato da Entertainment Weekly e come sembra confermare un video che Lillard ha pubblicato sul suo account di Instagram. Nel filmato si vede la mano dell'attore tracciare alcune parole su un foglio di carta: "My mum and dad are gonna be so mad at me!", una delle frasi più iconiche di Stu nella saga di Scream, a conferma che nel prossimo capitolo del franchise horror rivedremo Stu Macher. Stu appare nel primo Scream e si rivela essere insieme all'amico Billy Loomis (Skeet Ulrich) il serial killer Ghostface che terrorizza Sidney Prescott (Neve Campbell). Sebbene nel primo film Stu perda la vita, sembra che il personaggio avrà modo di tornare per minaccia ancora Sidney. Il ritorno di Stu coinciderà con il 30°anniversario del primo film e della sua prima apparizione nella saga, se non si contano i brevissimi cameo in Scream 2 e Scream 3.

Nel corso degli anni, Matthew Lillard ha sempre lasciato aperta la possibilità di un ritorno per Stu, magari con un colpo di scena che rivelasse in che modo era sopravvissuto. Tuttavia, il franchise ha preso tutt'altra direzione con i capitolo 2 e 3 e non è stato possibile reintrodurre il personaggio nei film successivi. "Sarei dovuto essere il principale antagonista di Scream 3" aveva rivelato Lillard a Vulture "mi avevano pagato per 3 film, neanche tantissimo, ma mi hanno pagato per qualcosa che poi non ho più fatto, perché l'idea era che avrei fatto scappare di prigione il killer degli adolescenti".

In Scream 7 farà il suo ritorno nel franchise anche Neve Campbell, dopo l'assenza nel sesto film, accompagnata da Joel McHale, che interpreterà il marito di Sidney, e Isabel May sarà sua figlia. Confermato anche il ritorno di Courtney Cox, mentre tra le new entry del cast ricordiamo Mckenna Grace, Celeste O'Connor, Asa Germann, Sam Rechner, Anna Camp e Mark Consuelos. Ma in che modo potrà tornare Matthew Lillard/Stu Macher? Dato che non è ancora confermato che il personaggio sia effettivamente vivo e visto che anche Scott Foley, alias Roman Bridger (a cui hanno sparato nel terzo film), tornerà nel franchise, potrebbe aprirsi l'ipotesi che Sidney si confronterà con i fantasmi dei Ghostface del passato, che torneranno a perseguitarla. Diretto da Kevin Williamson e scritto da Guy Busick, Scream 7 arriverà al cinema il 27 febbraio 2026.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo