Scream 7 - Christopher Landon dirigerà il nuovo capitolo della saga horror
Christopher Landon - veterano dell'horror comedy dietro titoli come Auguri per la tua morte - sostituirà il collettivo Radio Silence alla regia di Scream 7. Scopriamo quindi tutto ciò che sappiamo sul nuovo capitolo della saga slasher.

Il franchise Scream - nato nel 1996 dalla mente di Wes Craven - pare sia destinato a continuare con il settimo capitolo. Stando a quanto riportato da Bloody Disgusting - magazine specializzato in cinema horror - la produzione del lungometraggio ha infatti ottenuto il via libera, con un cambio dietro alla macchina da presa. Christopher Landon prenderà infatti il posto del collettivo Radio Silence, che rimarrà però coinvolto come produttore esecutivo.
Scream 7 - Il collettivo Radio Silence pronto a dire addio al franchise
Gli ultimi due capitoli di Scream - che hanno riportato in auge un franchise in stallo dal 2011 - hanno incassato rispettivamente 137,7 milioni e 168 milioni al box office mondiale. Gran parte del cast - attualmente composto da Melissa Barrera, Jenna Ortega, Courteney Cox, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown - ha inoltre espresso la volontà di riprendere i propri ruoli, una volta terminato lo sciopero del sindacato attori. I presupposti per un altro grande successo ci sono dunque tutti, soprattutto se alla regia troviamo un veterano dell'horror comedy come Christopher Landon - autore di quasi tutti i capitoli della saga Paranormal Activity e regista di Auguri per la tua morte e sequel, Freaky e Un fantasma in casa. Il filmmaker potrebbe inoltre decidere di occuparsi anche della sceneggiatura del progetto.
Il collettivo Radio Silence - formato dai registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e dal produttore Chad Vilella - è invece attualmente impegnato con la regia di un horror basato sui celebri Mostri della Universal, ancora privo di un titolo ufficiale. Il grande successo ottenuto con i due capitoli di Scream ha infatti portato i due registi a firmare un contratto con la Universal, impegnata a riportare in auge il franchise nato fra gli anni '30 e '50. Nel cast ritroviamo anche Melissa Barrera, che potrebbe quindi non prendere parte a Scream 7 qualora le riprese dei due progetti dovessero sovrapporsi - i lavori sul film Universal sono attualmente bloccati dallo sciopero del sindacato attori. Al suo fianco, figura poi un cast all star composto da Giancarlo Esposito, Dan Stevens, Alisha Weir, Kathryn Newton, Kevin Durand, Will Catlett e dal compianto Angus Cloud. Newton - nota per il ruolo di Cassie Lang nel MCU - è stata inoltre la protagonista di un progetto di Christopher Landon, Freaky. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.