Samaritan - In sviluppo il sequel del cinecomic con Sylvester Stallone
Sylvester Stallone tornerà nei panni del supereroe Samaritan nel sequel del cinecomic, ufficialmente in fase di sviluppo. Il progetto - i cui lavori sono attualmente bloccati dallo sciopero SAG-AFTRA - debutterà in streaming su Prime Video, dove è disponibile il primo capitolo.

Sylvester Stallone tornerà nei panni di Joe Smith, alias il supereroe Samaritan. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, MGM avrebbe infatti ordinato il sequel del cinecomic del 2022, stringendo un accordo con la star prima dell'inizio dello sciopero del sindacato attori.
Samaritan - Sylvester Stallone pronto a tornare nel sequel
Stallone sarà coinvolto nel progetto anche come produttore, con la sua società Balboa Productions, impegnata al fianco di MGM - divenuta una sussidiaria degli Amazon Studios lo scorso anno. Il sequel, come del resto il primo capitolo, sarà dunque distribuito direttamente in streaming su Prime Video, in una data ancora da definirsi - lo sciopero SAG-AFTRA impedisce infatti l'inizio dei lavori. Nonostante i pareri negativi della critica, e la candidatura ai Razzie Awards di Stallone, il cinecomic è stato il prodotto più visto su Prime Video per tre settimane consecutive, spianando quindi la strada al sequel attualmente in produzione. La sceneggiatura sarà sempre a cura di Bragi F. Schut - autore del fumetto da cui è tratto il film, insieme a Marc Olivent e Renzo Podesta - mentre non è al momento chiaro se Julius Avery tornerà alla regia. Il filmmaker ha infatti firmato di recente L'esorcista del papa, horror con Russell Crowe nei panni di padre Amorth, di cui è stato ordinato un sequel, che potrebbe essere diretto proprio da Avery.
Samaritan segue la storia del giovane Sam Cleary, che viene salvato da un pestaggio dall'anziano e solitario vicino di casa, Joe Smith. Ben presto, Sam si convince che Joe sia in realtà il supereroe di Granite City, Samaritan, creduto morto in uno scontro con il suo principale rivale, nonché suo gemello, Nemesis, avvenuto venticinque anni prima. A vestire i panni di Sam troviamo Javon "Wanna" Walton, pugile ed attore americano noto per le sue partecipazioni alle serie Euphoria e The Umbrella Academy. Completano poi il cast Pilou Asbæk, Dascha Polanco, Martin Starr, Moises Arias, Michael Aaron Milligan e Sophia Tatum. Sylvester Stallone, dal canto suo, sarebbe dunque pronto a legare il suo nome ad un nuovo franchise, dopo aver reso immortali le saghe di Rocky e Rambo ed aver abbandonato il Creed-Verse - nato come spin-off proprio di Rocky - e l'epopea de I Mercenari, il cui ultimo capitolo ha debuttato lo scorso settembre nelle sale. La star è inoltre attesa in un altro progetto targato Prime Video, l'action comedy Never too old to die, ambientata in una casa di riposo. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul sequel di Samaritan, che arriveranno probabilmente con la fine dello sciopero SAG-AFTRA.