News Cinema

Saltburn - Emerald Fennell ha scelto Jacob Elordi senza aver mai guardato Euphoria

Nonostante la serie Euphoria abbia contribuito a lanciare la carriera di Jacob Elordi, Emerald Fennell - che lo ha scelto come protagonista di Saltburn - non ne ha mai guardato nemmeno un episodio. Scopriamo dunque cosa l'ha spinta a scritturare l'attore.

Saltburn - Emerald Fennell ha scelto Jacob Elordi senza aver mai guardato Euphoria

Jacob Elordi sta ufficialmente vivendo il suo periodo d'oro. Attualmente in concorso al Festival di Venezia con Priscilla di Sofia Coppola - dove veste i panni del Re del Rock n' Roll Elvis Presley -, è atteso in alcuni fra i progetti più interessanti della prossima stagione cinematografica, fra cui Saltburn di Emerald Fennell ed On Swift Horses. Pare, però, che Fennell non abbia guardato nemmeno un episodio della serie che ha portato al successo Elordi, Euphoria, come dichiarato da lei stessa durante una recente intervista.

Saltburn - Perché Emerald Fennell ha scelto Jacob Elordi

Selezionato come film di apertura del BFI London Film Festival, Saltburn avrà una distribuzione limitata nelle sale partire dal 24 novembre, mentre sarà rilasciato dal 1° dicembre, distribuito da Amazon Studios ed MGM. Come accennato, uno dei protagonisti del progetto è Jacob Elordi, star di Euphoria. Nonostante lo show HBO abbia spalancato alla star le porte di Hollwyood, Emerald Fennell - ai micfrofoni di Vanity Fair - ha confidato di non aver mai guardato un episodio della serie e di aver scelto Elordi per la sua capacità di rendere "reale" un personaggio complesso e spesso sopra le righe:

Ha dato un'interpretazione potente, rilassata e reale di una persona che potrebbe facilmente sembrare non reale. Capisci perfettamente che nessuno potrebbe resistere a questa persona, ma allo stesso tempo intuisci che si tratta di una sorta di illusione, che le altre persone proiettano su di lui. Non è particolarmente interessante o speciale, ma sembra che lo sia.




Saltburn, oltre che sulla presenza di Jacob Elordi - conosciuto anche la trilogia romance The Kissing Both, disponibile su Netflix -, può contare su un cast all star, formato da Barry Keoghan - reduce dalla sua prima nomination all'Oscar per Gli Spiriti dell'Isola -, Rosamund Pike, Carey Mulligan, Richard E. Grant, Alison Oliver ed Archie Madekwe. Ambientato a metà degli anni 2000, il lungometraggio ha per protagonista lo studente Oliver (Barry Keoghan). Lottando per trovare il proprio posto all'università di Oxford, Oliver resterà attratto dal mondo dell'affascinante ed aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), il quale lo inviterà a Saltburn, presso la vasta tenuta della sua eccentrica famiglia, per vivere un'estate che non dimenticherà mai. Oltre che in Priscilla ed in On Swift Horses, Jacob Elordi è poi atteso nella miserie The Narrow Road to the Deep North, dove darà ulteriore prova del suo eclettico talento. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sui numerosi progetti della star.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo