News Cinema

Rumours, Alicia Vikander si unisce a Cate Blanchett nella nuova commedia

Cate Blanchett guiderà il cast del film corale Rumours, commedia realizzata da Guy Maddin e che ha aggiunto all'elenco di star anche Alicia Vikander.

Rumours, Alicia Vikander si unisce a Cate Blanchett nella nuova commedia

Alicia Vikander si aggiunge al cast di Rumours, commedia con protagonista Cate Blanchett realizzata da Guy Maddin, Evan Johnson e Galen Johnson. Si tratta di un nuovo progetto da grande schermo per entrambe le attrici, ben note in quel di Hollywood. Se da un lato troviamo la Blanchett reduce da successi come Tar, dall’altra c'è anche Alicia Vikander, apprezzata in flm come Ex Machina, The Danish Girl e di recente tornata in sala con Firebrand. Ma cosa sappiamo del nuovo progetto di Maddin?

Rumours, Alicia Vikander si unisce al cast corale del film guidato da Cate Blanchett

Secondo quanto riportato da Deadline, Rumours avrebbe recentemente concluso la produzione in Ungheria. Le riprese, come precisato da The Hollywood Reporter, hanno ottenuto il via dal 9 ottobre 2023. Guy Maddin, oltre ad occuparsi della regia del progetto, firmerà in parte anche la sceneggiatura insieme ai suoi storici collaboratori Evan e Galen Johnson. Il progetto include nel cast anche altri attori come Roy Dupuis, Charles Dance, Denis Ménochet, Nikki Amuka-Bird, Rolando Ravello, Takehiro Hira e Zlatko Burić. Stando alle prime informazioni diffuse, la trama della commedia ruota attorno alla storia di sette leader delle democrazie liberali più benestanti. Ritrovatesi ad un summit del G7, dovranno affrontare pericoli in crescita e sempre più letali e, nel mezzo, trovare un modo per realizzare la bozza di un documento utile a superare la crisi globale in corso. Ad oggi non sappiamo chi interpreterà quale personaggio. Rumours, presentato come una co-produzione canadese-tedesca, è prodotto anche dalla Square Peg di Ari Aster e Lars Knudsen.

In principio, prima della fine dello sciopero degli attori, Maddin avrebbe firmato un accordo provvisorio con SAG-AFTRA affinché Cate Blanchett potesse partecipare al film senza violare eventuali accordi. Il film, del resto, è stato prontamente etichettato come indipendente. L’uscita di Rumours è prevista nel corso del 2024, anche se al momento non è stata ancora individuata una finestra esatta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV