Robert Pattinson sarà The Batman per Matt Reeves!

-
1705
Robert Pattinson sarà The Batman per Matt Reeves!

E dunque, dopo tutto questo tempo e un sacco di speculazioni, c'è davvero un nuovo Batman in città. E a quanto pare si tratta di Robert Pattinson, che interpreterà il ruolo titolare in The Batman, che sarà diretto da Matt Reeves.

A diffondere la notizia è stato l'informatissimo Justin Kroll di Variety, senza al momento nessun commento da parte della Warner, contattata in merito all'argomento (e chi tace, si sa, acconsente).  Reeves ha anche scritto il film e lo produrrà assieme a Dylan Clark. The Batman entrerà in produzione in autunno e la Warner distribuirà il film il 25 giugno 2021.

Finora si sapeva che Matt Reeves cercava per il ruolo un attore tra i 25 e i 33 anni, che è appunto l'età dell'ex vampiro di Twilight. Il suo era uno dei nomi dati per favoriti per il ruolo abbandonato da Ben Affleck. Ultimamente Pattinson si è fatto un nome e una carriera nel cinema indipendente di qualità e il ruolo di Batman lo riporterebbe nel mainstream. Di recente l'attore si è anche impegnato a interpretare il prossimo film di Christopher Nolan, con  John David Washington ed Elizabeth Debicki, che dovrebbe entrare in produzione questa estate per uscire il 17 luglio 2020.

Molti parlano ancora di Pattinson come molto probabile per The Batman, e dicono che Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson e Armie Hammer sono ancora in lizza per il ruolo, ma, oltre all'autorevole Variety, anche fonti di Collider dicono che Pattinson è il prescelto per indossare il mantello dell'Uomo Pipistrello e che i tre in questione sono gli eventuali candidati a una sostituzione nel caso il contratto per più film non andasse in porto con l'attore, visto che Reeves ha in mente una trilogia.

Tra i molti film a cui il richiestissimo Pattinson è collegato ci sono anche The Lighthouse, l'horror in bianco e nero dell'autore di The Witch, Robert Eggers, che debutterà a Cannes,  Visiting the Barbarians di Ciro Guerra con Johnny Depp e l'epico The King di David Michôd con Timothée Chalamet, nonché il thriller Netflix di Antonio Campos The Devil All the Time. Siamo sicuri che troverà il tempo anche per Batman? Aspettiamo conferma.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento