News Cinema

Ridley Scott conferma che l'Alien di Neill Blomkamp non si farà

134

Il regista di Alien: Covenant ha dichiarato che il progetto non si è mai evoluto oltre un breve soggetto

Ridley Scott conferma che l'Alien di Neill Blomkamp non si farà

Se di alieni sanguinari nel prossimo futuro ne vedremo ancora probabilmente in svariati film, per il mitico personaggio di Ellen Ripley interpretato da Sigourney Weaver il ritorno al cinema appare ormai un miraggio. Durante la presentazione alla stampa di Alien: Covenant Ridley Scott ha infatti "ufficializzato" che il progetto di Neill Blompkamp di un ipotetico Alien 5 non vedrà la luce.

"Non c'è mai stato uno script - ha detto Scott - E' stata un'idea che si è evoluta per quel che ne so da un soggetto di dieci pagine, e io dovevo lavorare tra i produttori di quel progetto. Non si è evoluto. La Fox ha deciso che non lo voleva fare ed è finita lì. Io avevo già fatto Prometheus e stavo realizzando Alien: Covenant, quindi non ne so nulla." Pressato a rispondere alla domanda se Alien 5 si farà o meno Scott ha ribadito: "Non penso, no."

Blomkamp tempo fa aveva reso pubblico il suo interessamento il progetto Alien 5, e poco dopo anche Michael Biehn aveva dichiarato che c'era l'idea di riportare nel film anche i personaggi di Hicks e Newt, adesso una ragazza, che avrebbe idealmente raccolto il testimone di Ripley nella lotta contro gli alieni. A quanto pare nulla di questo succederà. Ed Ellen Ripley rimarrà comunque uno dei migliori personaggi della storia del cinema di fantascienza. Ricordiamo che fino ad oggi la Weaver è l'unica attrice ad aver ottenuto una nomination all'Oscar come protagonista per un film di questo genere, precisamente Aliens - Scontro finale di James Cameron. Era il lontano 1987. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming