Schede di riferimento
News Cinema

Rian Johnson firma un contratto con Warner Bros: realizzerà due film

In attesa di Knives Out 3, Rian Johnson ha firmato un contratto per realizzare due film con Warner Bros. Pictures.

Rian Johnson firma un contratto con Warner Bros: realizzerà due film

Anche se Knives Out 3 è ancora in cantiere, Rian Johnson avrebbe firmato un nuovo contratto con Warner Bros. Pictures con la sua società di produzione T-Street. Negli ultimi anni il nome del regista è saltato all’occhio per il sodalizio stretto in casa Netflix proprio per la realizzazione di sequel di Cena con delitto – Knives Out. Secondo quanto riportato da ComicBook, Johnson ha stretto un accordo di produzione di due film con Warner Bros, ma non è chiaro se si occuperà della regia di uno dei due né se questi due progetti faranno parte di franchise già esistenti come quello DC o del Monsterverse.

Rian Johnson firma un contratto con Warner Bros. per due film

Per Rian Johnson si tratta di un periodo piuttosto soddisfacente sul fronte professionale. Con una sceneggiatura di Knives Out 3 in cantiere, il regista ha stretto un nuovo accordo con Warner Bros per lavorare a due film. Rian Johnson e Ram Bergman hanno così commentato la notizia:

Il rinnovato impegno di Mike e Pam per la narrazione originale e l’esperienza cinematografica rendono Warner Bros. Discovery un luogo ideale per aiutarci a portare i registi che amiamo al pubblico di tutto il mondo su larga scala. Siamo entusiasti di averli come partner.

Al momento, però, non è chiaro di quali film si tratta né in che modo Rian Johnson sarà coinvolto. Sappiamo, però, che il regista e sceneggiatore è al lavoro su Knives Out 3, i cui dettagli risultano sconosciuti. Trattandosi di una saga antologica, di film in film la trama cambia location, mistero e anche personaggi. L’unica costante è Benoit Blanc, il detective interpretato da Daniel Craig. In merito al progetto, Ram Bergman aveva raccontato tempo fa a ComicBook:

Per il primo film, Johnson aveva l’idea in testa da anni, ma ha messo nero su bianco soltanto a fine gennaio e alla fine di ottobre stavamo già girando, è stato super veloce. Per questo film non aveva un’idea ben precisa. Ha semplicemente smesso di pensarci e quando poi ha iniziato a scriverlo, nove mesi dopo, abbiamo iniziato a girare dopo un anno. L’aspetto positivo è che è molto motivato a fare il prossimo il più velocemente possibile. Ma vedremo quanto sarà veloce, sarà una sfida, la più grande finora. Vedremo se ci vorrà più tempo del previsto.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento