Red One - Chris Evans spiega perché si è unito al progetto: "Ho sempre voluto girare un film natalizio"
Durante una recente intervista, Chris Evans ha rivelato i motivi che l'hanno spinto ad unirsi a Red One, action movie targato Prime Video ambientato durante le feste di Natale.

Chris Evans - dopo l'uscita di scena del suo Captain America - sta cercando nuovi progetti a cui prendere parte, cercando di smarcarsi il più possibile dal ruolo del supereroe. Durante una recente intervista, è tornato a parlare della sua già lunga carriera, soffermandosi in particolare su alcuni film di prossima uscita. Fra questi, figura anche l'action movie Red One, ambientato durante le vacanze di Natale e cha la star avrebbe accettato per un motivo molto particolare.
Red One - Chris Evans spiega i motivi che l'hanno spinto a partecipare al progetto
Attualmente privo di una data d'uscita - che avverrà in streaming su Prime Video - Red One è considerato il primo capitolo di un franchise pronto a scardinare e porre sotto una nuova luce i film legati alle Festività. Diretto da Jake Kasdan - già regista della sit-com New Girl e dei due sequel di Jumanji - e basato su una sceneggiatura di Chris Morgan, il lungometraggio vanta un cast all star, composto da Chris Evans, Dwyane "The Rock" Johnson - che torna a collaborare cn Kasdan per la terza volta -, Kiernan Shipka - star della serie Le terrificanti avventure di Sabrina -, Lucy Liu, Mary Elizabeth Ellis, Nick Kroll, Kristofer Hivju e J. K. Simmons, nei panni nientemeno che di Babbo Natale. Evans, durante una recente intervista per GQ, ha quindi spiegato i motivi che l'hanno spinto ad unirsi al rocambolesco progetto:
Cercavo un film di Natale a cui partecipare sin dall'inizio della mia carriera.
Red One, dunque, rappresenta per l'ex Captain America un piccolo sogno realizzato, in una carriera costellata di successi e di qualche flop - la star, ai microfoni di GQ, ha ricordato anche l'insuccesso dell'action movie Gosthed, in cui ha diviso la scena con Ana De Armas. Oltre che nel film di Natale, Evans è poi atteso in Pain Hustlers - Il business del dolore, thriller targato Netflix in arrivo il 27 ottobre. In merito al progetto, l'attore ha tessuto soprattutto le lodi del regista, David Yates - che torna alla regia dopo l'esperienza nel franchise Harry Potter - di cui ha diretto ben quattro episodi e i tre prequel della saga Animali fantastici:
È davvero una persona adorabile. E il ruolo era molto divertente. Mi ha entusiasmato interpretare questa parte perché è un personaggio reale.Leggi anche Red One, il cachet di Dwayne Johnson per il film natalizio potrebbe essere da record
Chris Evans sarà poi su Netflix anche con un altro progetto, la serie anime Scott Pilgrim Takes Off, in cui tornerà a doppiare Lucas Lee, il personaggio che l'ha fatto conoscere al grande pubblico grazie all'action comedy Scott Pilgrim vs. the World. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.