Rebel Wilson racconta dei ruoli più seri arrivati dopo la perdita di peso: "Mi sono liberata dagli stereotipi"
Dopo aver perso 36 chili, Rebel Wilson ha ammesso di aver ricevuto numerose offerte per ruoli più drammatici.

Rebel Wilson ha raggiunto la notorietà recitando in commedie come Le amiche della sposa e il franchise di Pitch Perfect, ma ha confessato che dopo la perdita di peso ha ricevuto numerose proposte per realizzare film “più seri” a suo dire, dando una svolta alla propria carriera. Attrice australiana, nel 2020 ha perso circa 36 chili e, da allora, ha ammesso di essere stata più volte contattata da parte degli Studios per interpretare personaggi più seri in contesti più drammatici rispetto alle esperienze precedenti.
Rebel Wilson afferma di aver ricevuto più offerte di ruoli drammatici dopo aver perso peso
Ospite di Ben+1 di SiriusXM, Rebel Wilson ha raccontato di come la perdita di peso l’abbia aiutata a liberarsi di alcuni stereotipi. “Da quel momento, ho iniziato a ricevere offerte di ruoli più impegnativi. E ho recitato in questo film indipendente britannico che parlava seriamente di traumi cranici, e ora interpreto Lady Capuleti”. L’attrice fa riferimento al suo ultimo dramma musicale romantico intitolato Juliet & Romeo, ispirato al classico di Shakespeare e che coinvolge nel cast Jamie Ward e Clara Rugaard così come Jason Isaacs e Rupert Everett.
Tornando sulla perdita di peso, Rebel Wilson ha poi aggiunto: “Credo di essermi in qualche modo liberata dagli stereotipi perdendo peso. Voglio dire, adoravo essere la ragazza più formosa e divertente, adoravo interpretare la Cicciona Amy nei film di Pitch Perfect. Era fantastico e lo sono ancora per molti aspetti, ma immagino che la gente... abbia iniziato a vedermi in modo un po' diverso”. Per la sua carriera è stato un grande momento, perché ha sempre desiderato interpretare ruoli più drammatici: “Volevo essere come Dame Judi Dench ed essere davvero seria. Avevo qualcosa di cui la gente avrebbe voluto ridere. E poi Nicole Kidman mi ha dato questa borsa di studio per venire in America e specializzarmi in commedia, ed è quello che ho fatto. E poi, quando sono arrivata a Hollywood, ero semplicemente una ragazza comica a tutto tondo. Ma ora è un po' come tornare alle mie radici di attrice e fare cose serie”. Rebel Wilson ha studiato presso l’Australian Theatre for Young People: qui ha vinto una borsa di studio lanciata dalla star australiana Nicole Kidman nel 2002 e questo le ha permesso di trasferirsi a New York e frequentare la New York Film Academy.