Rebel Moon, Netflix e Zack Snyder ampliano il franchise con un videogioco
Zack Snyder e Netflix collaborano di nuovo insieme a favore di Rebel Moon e questa volta ampliano il franchise con il lancio di un videogame in arrivo nel 2025.
Dopo la distribuzione di Rebel Moon in streaming sulla piattaforma di Netflix, Zack Snyder ha dato il proprio contributo per la realizzazione di un videogioco ambientato nell’universo fantascientifico di Rebel Moon. A quanto pare il suo debutto è stato fissato nel 2025. Dopo due lungometraggi (che rappresentano due metà dello stesso film, a detta del regista) e due director’s cut che includono molte più scene (anche più cruente), il franchise di Rebel Moon continua a proporre nuove avventure per il suo pubblico, questa volta optando per una nuova parentesi videoludica. Durante il Netflix Geeked Week 2024, è stato annunciato che Rebel Moon diventerà anche un videogioco.
Blood Line: A Rebel Moon Game, Netflix propone un nuovo videogioco di Rebel Moon
Si intitola Blood Line: A Rebel Moon Game il prossimo capitolo che amplierà il franchise di Rebel Moon costruito finora da Zack Snyder. È stato proprio il regista ad introdurre il nuovo progetto nel corso di un evento del Netflix Geed Week. Trattandosi di una collaborazione con il colosso streaming, il videogioco in questione sarà un’esclusiva di Netflix, per cui sarà possibile sperimentarlo soltanto da parte degli utenti Netflix. La data ufficiale non è stata ancora annunciata finora, ma la finestra d’uscita è del 2025. Netflix ha accompagnato l’annuncio con un brevissimo trailer che introduce il nuovo videogioco.
Non è una novità che il colosso dello streaming abbia un debole per i videogame. Sulla piattaforma, infatti, esiste una sezione interamente dedicata ai videogiochi ed è in continua espansione. Blood Line: A Rebel Moon Game è soltanto l’ultima creazione originale, inteso come un gioco d’azione proposto anche in modalità cooperativa, permettendo quindi ai giocatori di creare diverse classi di ribelli impegnate ad affrontare le forze del Mondo Madre. Sviluppato da Super Evil Megacorp, il videogioco sta dando un prezioso contributo allo sviluppo di Rebel Moon. Dopo Figlia del fuoco e La Sfregiatrice, Zack Snyder ha annunciato uno spin-off sotto forma di podcast, una storia prequel sceneggiata il cui obiettivo è quello di fornire alcuni racconti sulle origini di alcuni pezzi chiave del franchise. La protagonista è Ella Purnell.