Quando esce Toy Story 5? Woody e Buzz ci saranno? Tutti i dettagli sull'attesissimo sequel targato Pixar
I giocattoli più amati del mondo Pixar stanno per tornare sullo schermo con un quinto ed entusiasmante capitolo! Ma quando arriverà Toy Story 5 nelle sale? Scopriamo tutto quello che sappiamo sulle prossime avventure di Woody e Buzz!
Tra gli annunci che più di tutti hanno infiammato l'expo D23 della Disney, Toy Story 5 merita indubbiamente un posto di rilievo. Il quinto capitolo dell'amato franchise Pixar è ufficialmente in produzione e ciò significa che, prossimamente, rivedremo in una nuovissima avventura Buzz Lightyear, Woody e tutta la banda di giocattoli più amata del mondo dell'animazione.
Ma cosa riserva il futuro ai nostri beniamini? E soprattutto, quando arriverà in sala il nuovo film? Riepiloghiamo tutti i dettagli di cui siamo in possesso sino ad ora, che riguardano data di uscita, trama e personaggi. Il debutto in sala di Toy Story 5 è previsto per il 19 giugno 2026. Dietro la macchina da presa ci sarà Andrew Stanton, nome di punta in casa Pixar e noto per aver diretto capolavori quali Alla ricerca di Nemo e WALL•E. Non solo: ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale per il Toy Story originale, del 1995, e pere i già citati Alla ricerca di Nemo e WALL•E.
Di cosa parla Toy Story 5?
Stanton in persona ha dichiarato, durante il D23, che il film in arrivo capitolo affronterà tematiche molto attuali e vicine alla sensibilità contemporanea. In particolare, racconterà l'impatto rivoluzionario che la tecnologia ha avuto sul modo in cui i bambini vivono il momento del gioco.
Il concept art svelato al D23 mostra infatti i giocattoli che guardano con malinconia il loro proprietario, concentratissimo su un tablet. Riusciranno a riconquistare l'attenzione del bambino oppure sono ormai 'superati' e destinati a cadere per sempre nel dimenticatoio?
First look at ‘TOY STORY 5’
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) August 10, 2024
The film follows the toys going up against electronics. pic.twitter.com/Eq6nqwoUMG
In Toy Story 5 il lavoro dei giocattoli diventa esponenzialmente più difficile quando la nostra squadra si confronta con ciò da cui i bambini di oggi sono ossessionati: l'elettronica.
Una sfida inedita, che offrirà l'occasione per esplorare tematiche nuove e complesse. Andrew Stanton sarà co-regista con McKenna Harris, che ha prodotto Elemental e diretto il cortometraggio animato Disney+ Ciao Alberto, spin-off del film Luca.
Tornando al mondo di Toy Story e alle sue trame... ricordate dove eravamo rimasti?
Come finisce Toy Story 4?
Alla fine di Toy Story 4, Woody e Buzz si separano. Lo sceriffo si unisce a Bo Peep per vivere da "giocattolo smarrito", libero dalla proprietà di un bambino ed entusiasta di affrontare imprevedibili peripezie. Per tutto il film, Woody ha lottato per trovare il suo posto nel cuore di Bonnie, per ricreare quel legame insostituibile vissuto con Andy. Buzz, dal canto suo, ha accettato la scelta dell'amico, assicurandogli che Bonnie sarebbe stata bene. L'astronauta, infatti, è rimasto accanto alla piccola, insieme a Jessie, Rex, Hamm e gli altri giocattoli, compreso il nuovo arrivato Forky.
Menzione speciale per Duke Caboom, che nel film originale è doppiato da Keanu Reeves, Lo stunt-man canadese, giudicato non funzionante dal bambino che lo possedeva, ha aiutato Bo e Woody a salvare Forky dalle grinfie di Gabby Gabby.
Quali sono i personaggi di Toy Story 5?
Sebbene i dettagli sul casting non siano stati annunciati ufficialmente, sembra scontato presumere che Woody e Buzz torneranno in Toy Story 5. Tim Allen, storica voce di Lightyear, a novembre 2023 è stato ospite del Tonight Show con Jimmy Fallon e ha confermato che la Disney ha contattato lui e Tom Hanks per riprendere i rispettivi ruoli. I concept art mostrati al D23, inoltre, hanno 'spoilerato' il ritorno di amatissimi protagonisti quali Jessie, Rex, Forky e Hamm. Non rimane che attendere i prossimi aggiornamenti ufficiali per saperne di più.
Nel mentre, clicca QUI per scoprire tutte le novità annuciate durante l'expo D23.