News Cinema

Prima del successo in TV, Anya Taylor-Joy e Olivia Cooke hanno recitato in questo film

Oggi sono famose soprattutto per La regina degli scacchi e House of the Dragon, ma in passato Anya Taylor-Joy e Olivia Cooke hanno diviso la scena in Amiche di sangue.

Prima del successo in TV, Anya Taylor-Joy e Olivia Cooke hanno recitato in questo film

Entrambe hanno raggiunto la notorietà grazie ad una serie televisiva, eppure c’è stato un tempo in cui Anya Taylor-Joy e Olivia Cookehanno diviso la scena in un film. Forse non lo ricorderete, perché si tratta di una commedia dalle connotazioni thriller uscita nel 2017. Si intitola Amiche di sangue , in lingua originale Thoroughbreds ed è una pellicola che sancisce il debutto alla regia di Cory Finley. Il film è ricordato forse soprattutto per Anton Yelchin, attore poi venuto a mancare due settimane dopo la fine delle riprese.

Amiche di sangue, il film prima del successo per Anya Taylor-Joy e Olivia Cooke

Oggi Anya Taylor-Joy e Olivia Cooke sono due attrici affermate che devono tutto o quasi al potere delle serie televisive. La prima ha raggiunto popolarità incontrastata come protagonista de La regina degli scacchi e, da quel momento, ha ottenuto maggiore spazio sul grande schermo recitando in Ultima notte a Soho, The Northman, Amsterdam e il recente The Menu. Olivia Cooke, invece, nonostante avesse già mosso i suoi passi in Bates Motel ha brillato in House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones. Eppure entrambe le attrici hanno dato prova del proprio talento in Amiche di sangue già nel 2017. Figurano come protagoniste del film: Anya Taylor-Joy interpreta Lily, mentre Olivia Cooke è Amanda, due ragazzine molto diverse tra loro eppure affini. Amanda è un lupo solitario, emarginata dai suoi coetanei soprattutto dopo un suo video macabro finito in rete. Lily invece è costretta a vivere in una villa di lusso con sua madre e il nuovo compagno che poco sopporta. Le due finiscono per diventare amiche, nonostante in un primo momento siano costrette a trascorrere del tempo insieme. E da quell’amicizia non nascerà nulla di buono.

Oggi i loro nomi hanno segnato la nuova generazione hollywoodiana. Anya Taylor-Joy ha in serbo diversi progetti in agenda tra cui il prossimo film di Super Mario Bros. dove presta la sua voce alla principessa Peach. In più è attesa al cinema con il prequel di Mad Max: Fury Road, dove interpreterà una giovane Furiosa ereditando il personaggio di Charlize Theron. Olivia Cooke, dal suo canto, è attesa nella seconda stagione di House of the Dragon.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming