La regina degli scacchi

La regina degli scacchi

( The Queen's Gambit )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 12 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 46 min
Stato: Conclusa
La regina degli scacchi è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Scott Frank, Allan Scott, con Anya Taylor-Joy e Bill Camp. Prodotto da Flitcraft Ltd, Wonderful Films. La regina degli scacchi ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Flitcraft Ltd, Wonderful Films
Durata: 46 min
Stato: Conclusa

TRAMA LA REGINA DEGLI SCACCHI

La regina degli scacchi è una miniserie di Netflix creata dal nominato all'Oscar Scott Frank (Godless) con Allan Scott basandosi su un romanzo di Walter Tevis. Il drama, una storia di formazione che esplora il prezzo della genialità, racconta la storia di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy, Peaky Blinders), una giovane donna che, crescendo in un orfanotrofio del Kentucky verso la fine degli anni '50, ha scoperto di avere un talento incredibile per il gioco degli scacchi, sviluppando però al contempo un problema di dipendenza dai tranquillanti che lo Stato somministrava ai bambini come sedativi. Tormentata dai propri demoni e sospinta da una miscela di narcotici e ossessioni, Beth si trasforma in una figura eccentrica, estremamente abile e glamour, decisa a superare i confini tradizionali del mondo competitivo e prettamente maschile delle gare di scacchi, fino a conquistarlo. Nella miniserie recitano anche Marielle Heller nei panni di Alma Wheatley, una casalinga sola che adotta Beth; Thomas Brodie-Sangster (Il Trono di Spade) di Benny, un arrogante bambino prodigio degli scacchi che diventa presto il rivale numero uno di Beth; Bill Camp (The Outsider) del Sig. Shaibel, colui che insegna a Beth come giocare; oltre a Harry Melling e Moses Ingram.

La regina degli scacchi
2 Foto
La regina degli scacchi
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LA REGINA DEGLI SCACCHI

La regina degli scacchi di Netflix è l'adattamento televisivo del romanzo del 1983 The Queen's Gambit scritto da Walter Tevis, in Italia conosciuto con lo stesso titolo della miniserie. Inizialmente il servizio di video in streaming aveva commissionato la produzione di 6 episodi, ordine esteso poi a 7.

Le musiche della miniserie sono una creazione del compositore Carlos Rafael Rivera, che con Scott Frank, uno dei creatori, aveva già collaborato nell'altra miniserie di Netflix Godless.

La regina degli scacchi è stata girata principalmente a Cambridge, nello Stato dell'Ontario. Diverse scene sono state girate anche a Berlino, in Germania. Precisamente al Kino International, allo Zoo di Berlino e al Friedrichstadt-Palast

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA REGINA DEGLI SCACCHI

Attore Ruolo
Anya Taylor-Joy
Beth Harmon
Bill Camp
Shaibel
Moses Ingram
Jolene
Christiane Seidel
Helen Deardorff
Rebecca Root
Lonsdale
Chloe Pirrie
Alice Harmon
Akemnji Ndifornyen
Fergusson
Marielle Heller
Alma Wheatley
Harry Melling
Harry Beltik
Patrick Kennedy
Allston Wheatley
Jacob Fortune-Lloyd
Townes
Thomas Sangster
Benny Watts
Marcin Dorocinski
Vasily Borgov
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming