Schede di riferimento
News Cinema

Predator: Badlands, il regista sul personaggio di Elle Fanning: "Ha un'ispirazione davvero unica"

4

Il regista di Predator: Badlands ha rivelato qual è l'ispirazione dietro il personaggio misterioso interpretato da Elle Fanning.

Predator: Badlands, il regista sul personaggio di Elle Fanning: "Ha un'ispirazione davvero unica"

Elle Fanning fa parte del cast di Predator: Badlands, ma descrivere il suo personaggio non è stato semplice per il regista Dan Trachtenberg. Franchise di successo, dopo l’ultimo esperimento del 2022 con Prey, il regista ha ragionato su una domanda interessante che ha poi trovato risposta proprio in Badlands: e se il protagonista per una volta fosse proprio il Predator?

Predator: Badlands, il regista rivela l’ispirazione dietro il personaggio di Elle Fanning

Ambientato in un futuro lontano, il protagonista di Predator: Badlands è Dek, un giovane cacciatore emarginato dal suo clan che atterra su un pianeta dove è costretto ad utilizzare la propria forza e il proprio intelletto per sopravvivere. Poco si sa invece sul personaggio assegnato ad Elle Fanning, eccetto il suo nome Thia, ma il regista ai microfoni di Collider ha confidato che è difficile affrontare il coinvolgimento del suo personaggio senza rivelare troppo. Nonostante abbia condiviso pochi dettagli, ha confermato che il personaggio di Elle Fanning e il Predator faranno squadra in Badlands. Quando il protagonista atterra su Genna, pianeta che la sua gente ha definito “il pianeta della morte”, incontra questa giovane donna:

C'è un'allusione davvero unica al suo personaggio, che rende l'accoppiamento dei due davvero entusiasmante. Per quanto mi ispirino i film, sono stato molto ispirato dai videogiochi. Ce ne sono alcuni che mi hanno colpito particolarmente: Ico, Shadow of the Colossus, dove c'è un protagonista in coppia con qualcun altro che fornisce colore e connessione... Questa è stata un po’ l’ispirazione di partenza, dal desiderio di vedere Predator con qualcun altro, questo tipo di personaggio con il suo opposto. Lui è molto laconico, lei no. Lei è capace in modi diversi dai suoi. Ma c’è anche, fisicamente, una cosa vera che non vedo l’ora che possiate vedere.

Diversi sono quindi gli aspetti inediti che questo prossimo capitolo del franchise affronterà: oltre a rendere il Predator protagonista, lo si vedrà anche collaborare con altri. Il film in questione è atteso in sala a novembre 2025.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+