Povere Creature! - Rami Youssef rivela di aver preso lezioni da un becchino insieme a Willem Dafoe
Per prepararsi al meglio per il suo ruolo in Povere Creature!, Rami Youssef ha dovuto prendere lezioni da un becchino, su esplicita richiesta del regista Yorgos Lanthimos. A fargli compagnia, il collega Willem Dafoe.

Povere Creature! - ultima fatica di Yorgos Lanthimos - è pronta a sconvolgere il pubblico con una storia surreale ed imprevedibile. Ad anticipare qualche dettaglio su ciò che il pubblico può aspettarsi dal lungometraggio, è stato uno degli interpreti, Rami Youssef, che ha rivelato, durante un'intervista rilasciata ad Empire, la particolare richiesta che Lanthimos ha rivolto a lui e al collega Willem Dafoe.
Povere Creature! - Rami Yousseff rivela la bizzara richiesta di Yorgos Lanthimos
Yorgos Lanthimos mette spesso alla prova gli interpreti dei propri progetti, chiedendo loro di sottoporsi ad un lungo "training" per entrare nel proprio personaggio. Altra caratteristica dei set del regista è il legame di fiducia, rispetto e pazienza che si viene a creare tra i vari membri del cast, spesso sopraffatti da performance che richiedono un certo sforzo fisico e mentale. A rivelare qualche dettaglio del dietro le quinte dell'ultima fatica di Lanthimos, Povere Creature!, è stato, come accennato, Rami Youssef, che ha confindato - ai microfoni di Empire - di aver preso delle lezioni davvero particolari per calarsi al meglio nel suo ruolo:
Sei molto paziente con tutti e tutti lo sono te. Bisogna inoltre avere fiducia in quello che si sta facendo, perché spesso è molto rischioso. Non è un progetto "normale" (...) Mark ha preso infatti lezioni per il suo accento, Emma ha preso lezioni di danza mentre io e Willem [Dafoe] abbiamo dovuto passare del tempo con alcuni becchini. Dopo ci ritrovavamo tutti insieme per il pranzo. Sembrava di essere in un campus universitario.
Rami Youssef non ha quindi esitato a definire l'esperienza sul set di Lanthimos "surreale", dal momento che ha persino dovuto assistere alle pratiche messe in atto in un'agenzia di pompe funebri, insieme al collega Willem Dafoe. Povere Creature! - tratto dal romanzo di Alasdair Grey - racconta infatti dell'incredibile avventura di Bella Baxter (Emma Stone), morta per sfuggire al marito violento e riportata in vita dal padre, il Dottor Golwdin Baxter (Willem Dafoe), uno scienziato brillante e poco ortodosso - nell'opera di partenza Bella torna in vita grazie al cervello della bambina che portava in grembo. Desiderosa di imparare e affamata di mondanità, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Oltre agli attori già citati, figurano poi nel cast Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley e Kathryn Hunter. Posticipata dall'8 settembre all'8 dicembre a causa dello sciopero, la pellicola sarà presentata in concorso al 80ª edizione del Festival di Venezia. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.