News Cinema

Poohniverse: Monsters Assemble, in arrivo un crossover horror dopo Winnie The Pooh: Sangue e Miele

L'universo introdotto da Winnie The Pooh: Sangue e Miele genera un evento horror crossover con Poohniverse: Monsters Assemble.

Poohniverse: Monsters Assemble, in arrivo un crossover horror dopo Winnie The Pooh: Sangue e Miele

In vista del debutto di Winnie The Pooh: Sangue e Miele 2, Jagged Edge Productions ha annunciato di star pianificando un evento crossover in quell’universo horror intitolato Poohniverse: Monsters Assemble. Il titolo lascia già immaginare il tema: attraverso questo ambizioso progetto, molti personaggi potranno finalmente fare la loro comparsa rendendosi protagonisti di minacciosi colpi di scena.

Poohniverse: Monsters Assemble, il crossover mescolerà i villain dell’universo lanciato da Winnie The Pooh: Sangue e Miele

Tutto ha avuto inizio nel 2023, con il primo capitolo di Winnie The Pooh: Sangue e Miele il cui personaggio tanto amato della letteratura d’infanzia è tratto dal romanzo di AA Milne. Dopo il primo tentativo, non immune alle critiche, Winnie The Pooh ha ottenuto il via libera per un sequel con un budget più sostanzioso che includerà anche altri personaggi del Bosco dei 100 Acri. L’ambizioso progetto crossover deriva dal fatto che lo studio è alle prese anche con altri adattamenti in salsa horror come Pinocchio: Unstrung, Peter Pan's Neverland Nightmare e Bambi: The Reckoning. Ad oggi non conosciamo le date d’uscita di questi adattamenti in chiave horror ma Jagged Edge Productions ha confermato che l’evento crossover Poohniverse: Monsters Assemble avverrà nel 2025.

Gli altri film, menzionati poco prima, a detta dello studio sono da intendersi come autonomi ed introdurranno anche altri personaggi come La bella addormentata, il Cappellaio Matto e Tappo, i cui ruoli serviranno anche ai fini del crossover. Ad occuparsene sarà ancora una volta Rhys Frake-Waterfield, regista di entrambi gli adattamenti di Winnie The Pooh. In merito al progetto crossover, ha rivelato:

Sarà una carneficina completa. Siamo fortemente influenzati da Freddy Vs Jason e The Avengers. Ci piacerebbe vedere un film horror in cui i cattivi si raggruppano e inseguono i loro sopravvissuti. Abbiamo in mente alcune scene incredibili e alcune sequenze che penso sconvolgeranno davvero le persone. I film su cui stiamo lavorando ora come indipendenti si stanno tutti sviluppando verso Poohniverse: Monsters Assemble.

Anche il presidente della Jagged Edge Productions Scott Chambers ha mostrato il proprio entusiasmo per il progetto crossover rafforzando l’ispirazione con l’universo degli Avengers, soltanto in chiave villain e soprattutto horror:

Similmente a The Avengers, seguiremo Pooh, Tigro, Tappo, Uffa, Pimpi, Pinocchio, La Bella Addormentata, Bambi, Il Cappellaio Matto, Peter Pan e Campanellino unire le forze per scatenare il caos. Stiamo lavorando con un budget su scala più ampia a questo progetto e siamo entusiasti di ciò che ci riserverà il futuro. Quando vedi film indipendenti, vedrai gli easter egg che suggeriranno il crossover. Alcuni dei cattivi inoltre non andranno d’accordo, il che consentirà anche qualche carneficina all’interno del gruppo in alcune sequenze epiche di mostro contro mostro.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV