Schede di riferimento
News Cinema

Pedro Pascal rivela qual è il metodo che utilizza per memorizzare le battute

1

Pedro Pascal definisce il metodo che utilizza per memorizzare le battute dei copioni "psicotico", ma nato dall'esigenza di non vivere più terribili esperienze sul set.

Pedro Pascal rivela qual è il metodo che utilizza per memorizzare le battute

Pedro Pascal segue un criterio particolare per imparare le sue battute, che definirebbe “psicotico”. Memorizzare al meglio le battute dai copioni per film e serie televisive richiede tempo ed impegno e Pedro Pascal, impegnatissimo negli ultimi anni su più fronti, ha confessato qual è la tecnica che utilizza. Star di The Last of Us e di The Mandalorian (che a breve approderà con un sequel sul grande schermo), Pascal ha rivelato quale processo segue per memorizzare le battute delle sceneggiature.

Pedro Pascal rivela qual è il metodo che utilizza per memorizzare le battute

A detta di Pedro Pascal, il suo metodo per memorizzare le battute è “psicotico”. Affinché riesca al meglio, l’attore ha raccontato che in genere cerca di imprimere nella memoria le battute scrivendo la prima lettera di ogni parola di una frase. Una tecnica impegnativa ma, nel suo caso, efficace.

Scommetto che non crederete mai al mio metodo psicotico per imparare le battute a memoria. Parto dalla prima lettera di ogni parola. Hai presente le lettere, no? Fondamentalmente sono un Unabomber. Usi la prima lettera di ciascuna in queste torri o colonne, immagino, ed è un modo molto, molto noioso di imparare le battute in modo che tu non abbia scelta. Non lo definirei neppure una sorta di approccio artistico, è solo un metodo tecnico che ho acquisito a causa della terribile esperienza che ho avuto dimenticando le battute.

Intervistato nel corso di una diretta online organizzato da SAG-AFTRA Foundation insieme ad altre star come Matthew Macfadyen e Kieran Culkin, Pedro Pascal ha quindi rivelato qual è la sua tecnica. Soltanto pochi giorni fa i Marvel Studios hanno annunciato il suo coinvolgimento nel cast dei Fantastici 4, film tra i più attesi in casa Marvel che, dopo mesi di voci di corridoio, ha finalmente confermato l’identità dei suoi quattro protagonisti. Pascal interpreterà Reed Richards ovvero Mister Fantastic. È probabile, quindi, che anche in questa occasione Pedro Pascal seguirà il suo metodo per memorizzare le battute. Al suo fianco troveremo Vanessa Kirby come Donna Invisibile, Joseph Quinn come Torcia Umana ed infine Ebon-Moss Bachrach come La Cosa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento