Paddington in Perù - Rachel Zegler verrà sostituita a causa dello sciopero SAG-AFTRA?
Stando ad un rumor trapelato in rete, Rachel Zegler - unico membro del cast di Paddington in Perù rappresentato dal SAG-AFTRA - sarà sostituita a causa del protrarsi dello sciopero, mentre le riprese del film si avviano ad una conclusione.

Dopo sei anni di assenza, il ritorno di Paddington al cinema è stato minato dallo sciopero SAG-AFTRA ancora in corso - attualmente solo quello del sindacato sceneggiatori pare aver raggiunto una conclusione. Stando ad un rumor trapelato in rete, Rachel Zegler - fra le protagoniste di Paddington in Perù - avrebbe infatti abbandonato il progetto a causa del protrarsi dello sciopero.
Paddington in Perù - Rachel Zegler ha abbandonato il progetto?
Terzo capitolo sulle avventure dell'orsetto più famoso d'Inghilterra, Paddington in Perù si avvia alla conclusione delle riprese senza una delle sue interpreti principali, la giovane Rachel Zegler. L'attrice è infatti l'unico membro del cast rappresentato dal sindacato SAG-AFTRA ed è assente dal set sin dall'inizio dei lavori, cominciati lo scorso 24 luglio. Con un cast principalmente internazionale - formato da Ben Wishaw, doppiatore di Paddington, Emily Mortimer, Hugh Bonneville, Oliva Colman ed Antonio Banderas - la produzione ha infatti deciso di continuare ugualmente le riprese, anche se ad oggi il lungometraggio non ha una data d'uscita definita. Stando ad una recente indiscrezione - condivisa dall'account Twitter @RPK_NEWS1 - Zegler avrebbe però deciso di abbandonare definitivamente il progetto a causa del protrarsi dello sciopero:
Le riprese di Paddington 3 si concluderanno tra due settimane e Rachel Zegler è stata sostituita per via degli scioperi.
Paddington 3 wraps filming in two weeks and Rachel Zegler was recast due to strikes
— RPK (@RPK_NEWS1) September 25, 2023
Stando al report, in realtà, non è chiaro se la scelta sia partita dalla giovane star o dalla produzione, che avrebbe dovuto mantenere in piedi il set per un periodo ancora indefinito. Rachel Zegler, dal canto suo, è reduce da un periodo molto caotico, in cui ha preso parte a ben tre progetti - Shazam! Furia degli Dei, Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, al cinema dal 22 novembre, e il remake live action Disney Biancaneve. L'attrice, in Paddington in Perù, avrebbe dovuto vestire i panni di Gina Cabot, figlia di Hunter Cabot (Antonio Banderas) e non è stata ancora fatta alcuna menzione della sua sostituta. Quello di Zegler non è però l'unico recasting del franchise, dal momento che Emily Mortimer ha sostituito Sally Hawkins - protagonista dei primi due capitoli - nei panni di Mrs Brown. Hawkins ha infatti seguito il regista, Paul King, sul set di Wonka, il quale ha lasciato la regia di Paddington in Perù nelle mani di Douglas Wilson. Come si evince dal titolo ufficiale, la nuova avventura di Paddington sarà ambientata nel suo paese d'origine, il Perù, dove l'orsetto si recherà per far visita alla sua amata zia Lucy. Ad accompagnarlo, i coniugi Brown e l'intrepido avventuriero Hunter Cabot, insieme a sua figlia. Non resta dunque che attendere la conferma dell'indiscrezione, per scoprire se Rachel Zegler verrà effettivamente sostituita.