Olimpiadi 2024, si chiude col botto: Tom Cruise si lancia col paracadute durante la cerimonia [VIDEO]
Tom Cruise non ha deluso le aspettative. Il divo ha chiuso in grande stile i Giochi Olimpici di Parigi 2024 cimentandosi in un'acrobazia spettacolare, degna di Mission Impossible! Tra cross-country e paracadutismo, ecco l'attore ha lasciato tutti a bocca aperta.
Che Tom Cruise ami il rischio non è certo un mistero: l'attore ha fatto degli stunt il marchio di fabbrica delle sue interpretazioni più note. Com'è noto, evita di ricorrere alle controfigure per cimentarsi in prima persona e, stavolta, la sua audacia ha esondato dallo schermo per trasferirsi nella vita reale. Per chiudere le Olimpiadi di Parigi 2024, nella cerimonia di domenica 11 agosto, il divo si è lanciato in un'impresa della quale si parlerà a lungo.
Del gesto sorprendente si rumoreggiava già da qualche giorno. Il tabloid Tmz ha spoilerato in via ufficiosa che Cruise si sarebbe lanciato col paracadute dalla cima dello Stade de France, per poi atterrare sul campo portando la bandiera olimpica. Simbolo, quest'ultima, del passaggio dei Giochi olimpici del 2028 alla prossima città ospitante: Los Angeles.
Il piano, secondo le indiscrezioni, avrebbe previsto a questo punto la trasmissione di un filmato preregistrato in cui il divo viaggia in aereo proprio dalla Francia a Los Angeles. Infine, lo avremmo visto paracadutarsi una seconda volta, per atterrare sulla collina con la celebre scritta Hollywood. Tmz sostiene che l'idea sia stata proprio di Tom Cruise - grande sostenitore dei giochi olimpici - che l'avrebbe proposta al Comitato Olimpico Internazionale.
Non a caso, nel 2004 l'artista ha portato la torcia olimpica al Dodger Stadium come parte della staffetta di Los Angeles.
Tom Cruise chiude i Giochi Olimpici 2024 con uno stunt clamoroso
Veniamo dunque al giorno fatidico, l'11 agosto. L'attore, 62 anni, ha davvero eseguito una serie di memorabili acrobazie per passare il testimone da Parigi a Los Angeles per i Giochi del 2028. Cruise si è paracadutato sul campo dello Stade de France, ha salutato gli atleti e si è diretto verso il palco. Lì ha ricevuto la bandiera olimpica dal sindaco di Los Angeles Karen Bass e dalla ginnasta Simone Biles. Dopo averla saldamente legata sul retro di una motocicletta, la star di Top Gun è partita verso il tramonto, mentre un video preregistrato ha seguito il suo viaggio verso Hollywood.
The entire Tom Cruise mega stunt show at the Olympics closing ceremony, with music and German TV commentary.
— Tom Cruise Updates (@tomcupdates) August 12, 2024
EPIC ‼️ MAGICAL ‼️ Just Tom…😎❤️#TomCruise ❤️🙏❤️ @TomCruise #OlympicGames #Paris2024 pic.twitter.com/7vggL9NT1W
Nelle immagini, Cruise sfreccia a tutto gas per le strade di Parigi, superando la Torre Eiffel e altri punti d'interesse. Dopodiché sale su un aereo e indossa l'attrezzatura da paracadutismo sulle note di By the Way dei Red Hot Chili Peppers. Tutto va secondo i piani: l'attore salta fuori dall'aereo e atterra sull'iconica scritta di Hollywood, dove trasforma le "O" in anelli olimpici e passa infine la bandiera alla ciclista olimpica Kate Courtney.
La campionessa attraversa quindi Los Angeles e, con l'aiuto degli atleti Michael Johnson e Jagger Eaton, arriva a un concerto dei Red Hot Chili Peppers a Venice Beach, dove si sono esibiti anche Billie Eilish e Snoop Dogg.
Prestandosi a dar vita a questo momento ad alto tasso di spettacolarità, Cruise ha confermato la propria passione per i Giochi Olimpici. A Parigi, del resto, è stato avvistato intento a seguire vari eventi, tra cui le gare di nuoto del 27 luglio, le qualificazioni di ginnastica femminile del 28 luglio e la partita per la medaglia d'oro di calcio femminile del 10 agosto, che hanno visto trionfare gli Stati Uniti contro il Brasile.