News Cinema

Notting Hill, ecco perché Julia Roberts ha detto no al sequel

2

Richard Curtis, sceneggiatore di Notting Hill, ha rivelato che a dire no a un eventuale sequel della rom-com è stata Julia Roberts. Ecco perché!

Notting Hill, ecco perché Julia Roberts ha detto no al sequel

"Sono solo una ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla" si concludeva così la dichiarazione d'amore di Anna Scott (Julia Roberts) a William Thacker (Hugh Grant). I due personaggi sono i protagonisti di Notting Hill, una delle rom-com più famose di tutti i tempi. Una pellicola che ha reso celebre il quartiere londinese nella cultura popolare, lanciato ancor di più nello star system la talentuosa Julia Robers e che ha guadagnato oltre 360 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film britannico che ha incassato di più dalla sua uscita. Perché, nonostante tutti questi traguardi, di Notting Hill non è mai stato realizzato un sequel?

Notting Hill, Julia Roberts ha detto no al sequel: ecco perché

A svelare la ragione per cui Notting Hill non ha mai avuto un sequel è stato lo sceneggiatore della rom-com, Richard Curtis. Intervistato da IndieWire per That Christmas, film d'animazione natalizio disponibile da oggi, 4 dicembre 2024, su Netflix, lo sceneggiatore ha raccontato che a opporsi fermamente al sequel di Notting Hill è stata...Julia Roberts.

Quando a Curtis è stato chiesto se gli sarebbe piaciuto scrivere nuove sceneggiature per i sequel di alcune delle sue pellicole di successo, lo sceneggiatore ha risposto: "Non credo, ho fatto un mini sequel di Love Actually e ne sono abbastanza soddisfatto" ha dichiarato, riferendosi al cortometraggio realizzato con il cast di Love Actually - L'amore davvero a scopo benefico.

Lo sceneggiatore ha aggiunto che gli sarebbe piaciuto girare un sequel di Notting Hill, ma che Julia Roberts non aveva apprezzato l'idea di base della sceneggiatura: nell'eventuale sequel, infatti, Anna divorziava da William e Julia Roberts l'ha trovata un'idea terribile:

"Ho provato a farne uno con Notting Hill in cui stavano per divorziare e Julia Roberts ha pensato che fosse una pessima idea"

Di recente, anche Hugh Grant è tornato a parlare della rom-com, svelando di aver sempre pensato che il suo personaggio, William Thacker, era "spregevole", perché nella scena in cui Anna è a casa di William e i paparazzi hanno circondato l'abitazione, il suo personaggio non fa nulla per trattenerla e la lascia andare ancora una volta. Su questa particolare scena, Grant ha dichiarato: "Non ho mai avuto una ragazza o addirittura una moglie che non mi abbia detto: ‘Perché diavolo non l’hai fermata? Cosa c’è che non va in te? E non ho una vera risposta a questa domanda, è come è stata scritta. E penso che sia davvero spregevole".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo