News Cinema

Nosferatu di Robert Eggers ha finalmente una data d'uscita

In queste ore Focus Features ha rivelato la data d'uscita dell'atteso Nosferatu di Robert Eggers. Scopriamo dunque quando l'horror - nel cui cast spicca la presenza di Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård Willem Dafoe, Emma Corrin ed Aaron Taylor-Johnson - arriverà nelle sale.

Nosferatu di Robert Eggers ha finalmente una data d'uscita

Nosferatu - atteso horror gotico di Robert Eggers - ha finalmente una data d'uscita. Nelle scorse ore, Focus Features - casa di produzione del progetto - ha infatti rivelato, con un post condiviso sui propri canali social, che il lungometraggio arriverà al cinema il 25 dicembre 2024. Una data abbastanza inusuale per un'opera di questo genere, che si troverà inoltre a scontrarsi con il nuovo film - ancora privo di titolo - di un altro maestro dell'horror contemporaneo, Jordan Peele, previsto in sala sempre per Natale 2024.

Nosferatu è pronto a sconvolgere le vacanze di Natale 2024 

Robert Eggers, dopo essersi imposto nel panorama horror contemporaneo con tre titoli già divenuti cult - The Witch, The Lighthouse The Northman - è pronto a sconvolgere nuovamente il pubblico con una storia cupa e dark, basata sul capolavoro espressionista di Friedrich MurnauNosferatu il vampiro, a sua volta adattamento di Dracula di Bram Stoker. Per i fan del regista - e non solo - si prospetta quindi un Natale decisamente particolare, come sottolineato anche da Peter Kujawski, presidente di Focus Features

L'audace regia di Robert Eggers è sempre un dono per i fan e posso promettervi che il suo Nosferatu sarà davvero un modo unico per festeggiare il Natale. 

Al centro della trama, come nel classico di Murnau, troviamo l'agente immobiliare Thomas Hutter - che in questa versione ha il volto di Nicolas Hoult -, costretto suo malgrado a recarsi in Transilvania per stringere un accordo con il conte Orlok, il quale - segregato il povero Thomas - viaggerà fino al paese natale del giovane, in Germania, dove inizierà a perseguitare Ellen Hutter, moglie di Thomas. Stando alle parole di Eggers, la storia sarà però incentrata soprattutto su Ellen (Lily-Rose Depp), dapprima moglie spaventata e in angoscia per l'assenza del marito e in seguito vittima di un orrore indicibile. Al fianco di Hoult e Depp figura poi un'irriconoscibile Bill Skarsgård nei panni del conte Orlok - l'attore ha già prestato il volto ad un'icona horror, il pagliaccio Pennywise nell'adattamento di IT di Andy Muschietti. Completano poi il cast Willem Dafoe - alla sua terza collaborazione con Robert Eggers, dopo The Lighthouse e The Northman -, Emma CorrinAaron Taylor-Johnson, Simon McBruney, Paul A Maynard, Stacy Thunes e Ralph Ineson - già diretto da Eggers in The Witch e The Northman. Oltre che il nuovo progetto di Jordan Peele, Nosferatu si scontrerà al botteghino con titoli per famiglie e film di Natale, fra cui spiccano Sonic 3 - Il Film e Mufasa: Il re leone - prequel del cult animato del 1994 e della recente versione live-action. Non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti, nella speranza che un primo teaser di Nosferatu venga condiviso al più presto. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo