Nonnas - Vince Vaughn e Susan Sarandon nel biopic su Joe Scaravella
Stephen Chbosky dirige Vince Vaughn, Susan Sarandon e un cast alla star in Nonnas, biopic sull'incredibile storia di Joe Scaravella, proprietario di un ristorante gestito da un gruppo di nonne di origini italiane.

Vince Vaughn è pronto a tornare da protagonista assoluto al cinema, con la commedia Nonnas di Stephen Chbosky - basata su un'incredibile e bizzarra storia vera. La star sarà circondata da un cast di comprimari d'eccezione, in cui spicca la presenza di Susan Sarandon e Linda Cardellini.
Nonnas - L'incredibile storia del ristorante gestito da un gruppo di nonne
La commedia seguirà quindi l'incredibile storia vera di Joe Scaravella. Nativo di Brooklyn, Joe si rende conto - dopo la morte della madre - di aver perso gran parte della sua vita e di non aver concluso nulla nè in amore nè in ambito lavorativo. Spinto dalla passione per la cucina di sua madre - di origini italiane - decide quindi di aprire un ristorante - Enoteca Maria -, affidandosi ad un gruppo di chef improbabili, ovvero un gruppo di nonne. Grazie all'esperienza "casalinga" del bizzarro team, il locale si trasforma in un successo commerciale, offrendo a Joe un nuovo scopo, una comunità a cui appartenere e persino un interesse amoroso.
Leggi anche Palle al balzo - Fox conferma la produzione del sequel e il coinvolgimento di Vince VaughnSusan Sarandon - attesa al cinema anche nel cinecomic DC Blue Beetle - guida quindi il team di chef nonne, affiancata da alcune veterane di Hollywood: Talia Shaire, Lorraine Bracco e Brenda Vaccaro. Linda Cardellini - reduce dalla sua esperienza nel MCU, dove ha interpretato Laura Barton e doppiato Lylla in Guardiani della Galassia Vol. 3 - vestirà invece i panni dell'interesse amoroso di Joe. Completano poi il cast Drea De Matteo, Joe Manganiello, Michael Rispoli e Campbell Scott. Ad accompagnare l'uscita di Nonnas ci sarà anche una campagna sociale - promossa da una delle case di produzione del progetto, 1Community, - atta a proteggere ed implementare le attività ed i programmi che "aiutano ad invecchiare bene". Stephen Chbosky - assente dalle scene dal 2021, quando ha diretto il musical Caro Evan Hansen - si cimenta per la prima volta nella commedia, dopo aver diretto le dramedy Io sono infinito - tratta dal suo romanzo omonimo - e Wonder, di cui è atteso al cinema lo spin-off, White Bird. Vince Vaughn, fra le star più apprezzate della commedia americana, ha invece in cantiere numerosi progetti, fra cui la serie Apple TV+ Bad Monkey, il drama Easy's Waltz - con Al Pacino e Michelle Monaghan -, la comedy in tecnica mista Animal Friends - con Aubrey Plaza, Jason Momoa e Ryan Reynolds - e il sequel di Palle al balzo - Dodgeball. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, in attesa di scoprire quando inizieranno le riprese di Nonnas.