Nessuno ti salverà: arriva anche il parere onesto di Stephen King
Anche Stephen King ha recuperato Nessuno ti salverà, film horror del momento con protagonista Kaitlyn Dever, e ha condiviso la sua opinione in merito: promosso o bocciato?
Nessuno ti salverà ha catturato anche l’attenzione di Stephen King. Il Maestro dell’orrore non ha potuto esimersi dal commentare il film del momento con protagonista Kaitlyn Dever. Diretto da Brian Duffield, racconta di una giovane donna alle prese con un’improvvisa invasione aliena. Com’è facilmente intuibile dal titolo, la protagonista Brynn non può contare sull’aiuto di nessuno, per cui dovrà fare affidamento sulle proprie forze per sfuggire a quella letale minaccia. Cosa ne penserà Stephen King di Nessuno ti salverà?
Nessuno ti salverà riceve l’approvazione di Stephen King
Non è la prima volta che Stephen King si sbilancia su prodotti dell’intrattenimento, ancor di più se appartenenti al genere horror. Non stupisce, quindi, il suo interesse nei confronti di Nessuno ti salverà, in lingua originale intitolato No One Will Save You. Disponibile anche in Italia su Disney+ nella sezione Star, mentre negli States è approdato su Hulu, il film segue principalmente Kaitlyn Dever nell’impresa di salvarsi la vita da una minaccia aliena. Brynn, la protagonista, non è ben accetta in città a causa di un’azione di gioventù che ha provocato la morte della sua migliore amica. Punita severamente con l’esilio, Brynn vive da sola nella grande casa d’infanzia, circondata dalle sue creazioni artistiche, accompagnando la vita con silenzi interrotti soltanto dalla musica. Un giorno, però, si sveglia di notte perché qualcuno è entrato in casa. E non si tratta di un’effrazione qualsiasi. Davanti ai suoi occhi c’è un alieno. Brynn riesce a scampare all’attacco, ma è soltanto momentaneo. Gli alieni, infatti, non demordono e hanno già iniziato a marchiare la città. Riuscirà a mettersi in salvo? Per scoprirlo bisognerà recuperare il film in streaming, approvato anche da Stephen King. Il prolifico scrittore americano ha utilizzato la piattaforma di X (precedente Twitter) per esprimere la sua breve opinione su Nessuno ti salverà, rigorosamente positiva. Ecco quanto dichiarato dallo scrittore:
Nessuno ti salverà: brillante, audace, coinvolgente, spaventoso. Devi tornare indietro di oltre 60 anni, a un episodio di Ai confini della realtà intitolato The Invaders, per provare qualcosa di lontanamente simile. Davvero unico.
NO ONE WILL SAVE YOU: Brilliant, daring, involving, scary. You have to go back over 60 years, to a TWILIGHT ZONE episode called "The Invaders," to find anything remotely like it.
— Stephen King (@StephenKing) September 25, 2023
Truly unique.
Parole forti se arrivano da un maestro dell’orrore come Stephen King. Anche il regista Brian Duffield ha reagito alla breve recensione dell’autore, condividendo una gif in lacrime, particolarmente emozionato dalla sua opinione. Nonostante il successo riscosso finora, al momento il regista non è favorevole allo sviluppo di sequel e di franchise.