Nessuna verità, l'intervista vintage con Leonardo DiCaprio: "Roma è la mia città preferita al mondo"
Nel 2008 usciva al cinema Nessuna verità, un action thriller con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe diretto da Ridley Scott. Rivediamo l'intervista con DiCaprio in occasione del passagio da Roma per la promozione del film.
Era il 2008 e Leonardo DiCaprio aveva già lavorato tre volte con Martin Scorsese. In Nessuna verità l'attore si faceva dirigere per la prima e unica volta (finora) da Ridley Scott (entrambi saranno poi produttori nel 2013 del film Il fuoco della vendetta con Christian Bale). In Body of Lies, titolo originale di Nessuna verità, DiCaprio recita accanto a Russell Crowe e interpreta un agente della CIA in Giordania che ha il compito di rintracciare un pericoloso terrorista. Per la promozione del film l'attore venne in Europa e passò anche per Roma, dove rimase lo stretto necessario. Nell'intervista di Coming Soon con Leonardo DiCaprio qui sotto, che essendo stata realizzata di 12 anni fa possiamo quasi definire vintage, disse che Roma era "la mia città preferita al mondo". Al prossimo incontro, non perderemo occasione di chiedergli un aggiornamento su questa dichiarazione, ma non è certo una coincidenza che la sua casa di produzione si chiami Appian Way.
Nessuna verità: la trama e il trailer del film di Ridley Scott con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe
Nessuna verità è un thriller del 2008 diretto da Ridley Scott. L’agente della CIA Roger Ferris (Leonardo Di Caprio), dopo una difficile missione in Iraq, viene inviato ad Amman in Giordania, con l’incarico di scovare ed arrestare un pericoloso terrorista di Al Qaeda, Al Saleem, sospettato di essere l’artefice dei gravi attentati che hanno insanguinato l’Europa. Suo alleato, in questa complicata missione, è il capo dei servizi segreti giordani, Hani Salaam, anch’esso intenzionato a portare allo scoperto Al Saleem.
Il coraggioso agente, uno dei migliori a disposizione dei servizi segreti americani, è guidato, nel suo delicato e pericoloso mandato, dall’impassibile e scaltro Ed Hoffman (Russell Crowe), supervisore di Ferris a Washington. La sopravvivenza di Ferris dipende dalla voce del collega Hoffman, che guida le sue mosse da lontano, attraverso un telefono segreto. Per arrivare ad arrestare il pericoloso leader, che si teme stia progettando un attacco anche negli Stati Uniti, Ferris cerca di infiltrarsi in una cellula terroristica di Al Qaeda, coinvolgendo un innocente architetto, indispensabile per creare un collegamento con il potente gruppo terroristico. L’agente, però, tiene all’oscuro di tutto i servizi segreti giordani, mettendosi seriamente nei guai. E quando la sua amica infermiera, Aisha, viene rapita, Ferris è costretto ad offrirsi ai terroristi, pur di salvare la vita alla giovane donna.