Nessuna verità

Nessuna verità

( Body of Lies )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 74 voti

Al cinema dal: 21 novembre 2008
Regista: Ridley Scott
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 128 min
Data di uscita: 21 novembre 2008
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Nessuna verità è un film di genere azione, thriller del 2008, diretto da Ridley Scott, con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe. Uscita al cinema il 21 novembre 2008. Durata 128 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 21 novembre 2008
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 128 min
Formato: 35MM
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: William Monahan
Fotografia: Alexander Witt
Montaggio: Pietro Scalia
Produzione: Scott Free Productions, De Line Pictures

TRAMA NESSUNA VERITÀ

Nessuna verità è un thriller del 2008 diretto da Ridley Scott. L’agente della CIA Roger Ferris (Leonardo Di Caprio), dopo una difficile missione in Iraq , viene inviato ad Amman in Giordania, con l’incarico di scovare ed arrestare un pericoloso terrorista di Al Qaeda, Al Saleem , sospettato di essere l’artefice dei gravi attentati che hanno insanguinato l’Europa. Suo alleato, in questa complicata missione, è il capo dei servizi segreti giordani, Hani Salaam, anch’esso intenzionato a portare allo scoperto Al Saleem.
Il coraggioso agente, uno dei migliori a disposizione dei servizi segreti americani, è guidato, nel suo delicato e pericoloso mandato, dall’impassibile e scaltro Ed Hoffman (Russell Crowe), supervisore di Ferris a Washington. La sopravvivenza di Ferris dipende dalla voce del collega Hoffman, che guida le sue mosse da lontano, attraverso un telefono segreto . Per arrivare ad arrestare il pericoloso leader, che si teme stia progettando un attacco anche negli Stati Uniti, Ferris cerca di infiltrarsi in una cellula terroristica di Al Qaeda, coinvolgendo un innocente architetto, indispensabile per creare un collegamento con il potente gruppo terroristico. L’agente, però, tiene all’oscuro di tutto i servizi segreti giordani, mettendosi seriamente nei guai. E quando la sua amica infermiera, Aisha, viene rapita, Ferris è costretto ad offrirsi ai terroristi , pur di salvare la vita alla giovane donna.

Nessuna verità
15 Foto
Nessuna verità
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU NESSUNA VERITÀ

Nessuna verità, adattamento cinematografico del romanzo Body of Lies scritto dal giornalista del Washington Post, David Ignatius, è la quarta collaborazione tra Ridley Scott e Russell Crowe.

In Italia al Box Office, il film ha incassato oltre un milione di euro, solo nel primo weekend di programmazione. Gli incassi complessivi hanno superato i 115 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 70 milioni di dollari. Il film è stato girato prevalentemente in Marocco, precisamente a Rabat e Casablanca.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NESSUNA VERITÀ

Attore Ruolo
Leonardo DiCaprio
Roger Ferris
Russell Crowe
Ed Hoffman
Vince Colosimo
Skip
Michael Gaston
Holiday
Ali Suliman
Omar Sadiki
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming