Murder Mystery 2 e quel sottile easter egg per Mark Strong
Jennifer Aniston e Adam Sandler vivono una nuova avventura folle in Murder Mystery 2, ma il cast coinvolge anche Mark Strong e la trama pare nascondere un sottile easter egg in suo onore.

E se Murder Mystery 2 celasse un easter egg riferito ad un altro franchise? Tutti gli indizi sembrano suggerire che sia così. Jennifer Aniston e Adam Sandler hanno nuovamente rispolverato il fascino mystery di Audrey e Nick Spitz, questa volta impegnati come detective full time. Nonostante l’attività non sia redditizia come sperato, i due cercano di non perdersi d’animo e accettano l’invito a nozze di un caro amico (un maragià) su un’isola privata per staccare la spina, almeno per un weekend. Peccato che il matrimonio si tramuti in una misteriosa scomparsa con riscatto. Il maragià è stato rapito e qualcuno vuole incastrare (di nuovo) i coniugi Spitz. Dove si nasconde, esattamente, l’easter egg?
Murder Mystery 2 cela un easter egg per Mark Strong?
Pare che il colpo di scena di Murder Mystery 2 sia ispirato ad un altro film d’azione, come riporta Screen Rant. Dopo il successo del primo capitolo, Netflix ha rilanciato il sequel di Murder Mystery con Adam Sandler e Jennifer Aniston ancora nella Top10 dei film più visti sulla piattaforma. Nonostante la critica abbia poco apprezzato il film, Murder Mystery 2 può contare su un duo protagonista carismatico. Il sequel, inoltre, ha coinvolto nel cast anche Mark Strong che interpreta l’investigatore VIP Connor Miller. Costui appare dopo la scomparsa di Vikram e prende il controllo del caso. E pare che la storyline di questo personaggio funga da collegamento con un’altra appassionante saga d’azione.
Attenzione: a seguire troverete spoiler il merito a Murder Mystery 2. Miller spinge i coniugi Spitz ad assecondare i rapinatori, per cui vola a Parigi con i soldi del riscatto. Il detective inscena la sua morte, soltanto per svelare poco dopo di essere in combutta con i rapinatori. Un colpo di scena che funge da easter egg e si riallaccia a The Kingsman, o meglio al destino del suo personaggio Merlino. Mentre in Kingsman – Secret Service sopravvive agli aggressori, in Kingsman – Il cerchio d’oro salta in aria e muore. Il suo personaggio in Kingsman è particolarmente affine a quello di Murder Mystery 2: entrambi esperti, fisicamente imponenti, eccedono nel combattimento corpo a corpo e sono in grado di risolvere misteri intricati. Ma la differenza maggiore in questo caso è che Miller è un villain, mentre Merlino è uno dei protagonisti.