Kingsman: Secret Service

Kingsman: Secret Service

( Kingsman: The Secret Service )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 453 voti
Al cinema dal: 25 febbraio 2015
Genere: Thriller, Azione
Anno: 2015
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 128 min
Data di uscita: 25 febbraio 2015
Distribuzione: 20th Century Fox
Kingsman: Secret Service è un film di genere thriller, azione del 2015, diretto da Matthew Vaughn, con Colin Firth e Taron Egerton. Uscita al cinema il 25 febbraio 2015. Durata 128 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 25 febbraio 2015
Genere: Thriller, Azione
Anno: 2015
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 128 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: George Richmond
Produzione: Marv Films, Twentieth Century Fox Film Corporation

TRAMA KINGSMAN: SECRET SERVICE

Kingsman - Secret Service è un film del 2014 ispirato al fumetto The Secret Service, scritto da Mark Millar.
Durante una missione in Medio Oriente, l'agente segreto Lee Unwin si sacrifica per proteggere il suo superiore, Harry Hart (Colin Firth). Hart, incolpando se stesso, torna a Londra per consegnare alla vedova di Lee, Michelle, e al suo giovane figlio Gary "Eggsy", una medaglia d’onore, che sul retro ha inciso un numero che i due possono chiamare in caso avessero bisogno d'aiuto.
Diciassette anni dopo, Eggsy (Taron Egerton) è un adolescente che vive in un quartiere povero, insieme alla madre alcolizzata e al patrigno violento, ha abbandonato i Royal Marines - nonostante il suo talento - e vive una vita disordinata. Dopo essere stato arrestato per aver rubato un'auto, il ragazzo chiama il numero dietro la medaglia: così conosce Hart, il quale organizza il suo rilascio e gli racconta di Kingsman, un servizio di intelligence privato fondato dall'élite britannica nel 1919 con lo scopo di proteggere il mondo.
Hart rivela a Eggsy che nell'organizzazione si è liberato un posto, in quanto l'agente Lancillotto è stato ucciso dall'assassina Gazelle, mentre cercava di salvare il professor James Arnold dai rapitori. Ma Eggsy non è il solo candidato per il lavoro. Tuttavia, gli altri vengono eliminati attraverso pericolosi test di addestramento condotti dall'agente Merlino, fino a quando rimangono solo Eggsy e Roxy, una ragazza con cui il giovane ha stretto amicizia. Giunti alla fine, il ragazzo si rifiuta di completare il test finale, così Roxy viene nominata la nuova Lancillotto. Eggsy decide di seguire comunque Hart nella missione per contrastare il piano ecoterrorista di Richmond Valentine (Samuel L. Jackson).

CURIOSITÀ SU KINGSMAN: SECRET SERVICE

Il film ha avuto un sequel nel 2017, Kingsman 2: Il cerchio d'Oro, e ne è stato annunciato un altro per il 2020, intitolato The King's Man - Le Origini.
Il regista Matthew Vaughn descrive la pellicola come una lettera d'amore ai vecchi film di James Bond con le spie eleganti e alle serie TV con cui è cresciuto.
Per interpretare le scene d'azione, Colin Firth si è allenato circa sei mesi per essere in forma.
Sofia Boutella ha dovuto fare un programma di allenamento intensivo per la parte di Gazelle: "Mi hanno insegnato la boxe thailandese, Taekwondo, e come usare le gambe per uccidere, così ho dovuto imparare diversi tipi di calci. Non avevo mai fatto niente di simile prima".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KINGSMAN: SECRET SERVICE

Attore Ruolo
Colin Firth
Harry Hart / Galahad
Taron Egerton
Gary 'Eggsy' Unwin
Michael Caine
Arthur
Samuel L. Jackson
Valentine
Mark Strong
Merlin
Sofia Boutella
Gazelle
Jack Davenport
Lancelot
Mark Hamill
James Arnold
Sophie Cookson
Roxy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming