Mulan confermato in streaming anche in Italia su Disney+ dal 4 settembre, ma non a noleggio: ecco le modalità
Anche da noi il remake di Mulan salterà il passaggio in sala, finendo in streaming su Disney+ ma con una modalità precisa.
Quando si è sparsa la voce del remake di Mulan che avrebbe saltato le sale per approdare in streaming a noleggio su Disney+, molti sono rimasti perplessi dal costo che veleggiava sui trenta dollari, non incluso nella sottoscrizione del servizio. Oggi possiamo confermarvi che Mulan arriverà in streaming su Disney+ anche in Italia dal 4 settembre, però nell'ambito dell'iniziativa "Accesso VIP": in poche parole, pagando 21.99 euro, si sbloccherà in "anteprima" il film sul proprio account, ma senza limiti di tempo. Di fatto si acquista il lungometraggio, potendolo vedere quante volte si vuole fino al mantenimento del proprio abbonamento Disney+.
Il modo in cui l'iniziativa è presentata suggerisce che Mulan sarà comunque disponibile molto più avanti senza costi aggiuntivi, incluso nell'abbonamento, ma per ora bisognerà pagare per vederlo: probabilmente l'idea continuerà a risultare indigesta a molti, però è a nostro parere un buon compromesso aver evitato l'azzardato costoso noleggio a tempo limitato.
Naturalmente, Mulan sarà un'esclusiva Disney+.
Leggi anche
Mulan trasloca in streaming su Disney+ ma a pagamento
Mulan: in Cina il film esce in sala