News Cinema

Mortal Kombat 2 confermato, rivelato lo sceneggiatore

La Warner Bros. e la New Line Cinema hanno ufficialmente avviato i lavori sul sequel del nuovo Mortal Kombat, uscito l'anno scorso. Hanno anche scelto uno sceneggiatore... e l'hanno pescato in casa Marvel.

Mortal Kombat 2 confermato, rivelato lo sceneggiatore

Alla fine il reboot di Mortal Kombat, nonostante sia uscito l'anno scorso in contemporanea tra sale e streaming (ma solo in digitale qui da noi, con un'iniziale esclusiva Sky Cinema / NOW), è riuscito nell'intento di generare un sequel: Mortal Kombat 2 è stato ufficialmente avallato dalla Warner Bros. e dalla New Line Cinema, che hanno anche scelto lo sceneggiatore che si occuperà del prosieguo. Leggi anche Mortal Kombat: i primi 7 minuti del nuovo film basato sul leggendario videogame

Mortal Kombat 2, lo sceneggiatore è il Jeremy Slater di Moon Knight

La scelta per lo sceneggiatore di Mortal Kombat 2 è caduta su Jeremy Slater, già responsabile di Moon Knight, la serie Marvel Studios con Oscar Isaac in partenza su Disney+ a fine marzo. Questo è in realtà l'unico dettaglio che per ora si conosce su questo sequel di Mortal Kombat, che con un budget di 55 milioni di dollari ne ha portati a casa sugli 84. Sarebbe stato tecnicamente un flop, ma visti i tempi e valutata con ogni probabilità la tenuta americana del film su HBO Max, la Warner e la New Line hanno deciso di sciogliere le riserve. D'altronde il film di Simon McQuoid non era dispiaciuto al pubblico quanto era dispiaciuto alla critica, tanto che McQuoid aveva dichiarato a Variety: "Se i fan ne vogliono un altro, non dobbiamo decidere noi: saranno i fan a decidere". Evidentemente hanno deciso, oppure la Warner li ha interpretati con successo. Il budget sarà abbassato per adattarsi a realistiche aspettative di incasso?
Nel frattempo Slater, che è peraltro sceneggiatore e co-executive producer di The Umbrella Academy, lavorerà anche sul copione di Coyote vs. Acme, un lungometraggio in tecnica mista dedicato a Wile Coyote, in arrivo nel 2023.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming