News Cinema

Mission: Impossible - The Final Reckoning: il primo trailer della nuova (e ultima?) missione di Tom Cruise

70

Arriverà al cinema a maggio 2025 il nuovo e forse ultimo (ma forse no) film della saga di Mission: Impossible. Queste sono le prime immagini ufficiali del primo trailer di The Final Reckoning.

Mission: Impossible - The Final Reckoning: il primo trailer della nuova (e ultima?) missione di Tom Cruise

Una delle più gestazione più complicate dall'arrivo della pandemia è stata quella della produzione della saga di Mission: Impossible. La lavorazione degli ultimi due film è stata rallentata e poi sospesa un'infinità di volte per poi arrivare al cinema con un tempismo sfavorevole. Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte I ha incassato 570 milioni di dollari a livello mondiale, dopo che il precedente sesto capitolo Fallout ne aveva fatti registrare 791. Questo risultato sotto le aspettative è in parte dovuto allo scombussolamento generale del Covid sull'intera industria cinematografica e alla concorrenza spietata di Barbie e Oppenheimer che sono usciti in sala soltanto una settimana dopo, richiamando entrambi una grande attenzione mediatica.

La Paramount, chiaramente in accordo con Tom Cruise e con lo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie, ha poi deciso di abbandonare il logico titolo che avrebbe avuto il film successivo. Non più Dead Reckoning Parte II ma, come scopriamo oggi, Mission: Impossible - The Final Reckoning. Questo diretto sequel è dunque l'ottavo film della saga in cui vedremo cosa, Ethan Hunt e il suo team, riusciranno a escogitare per sconfiggere l'Entità, l'Intelligenza Artificiale che rischia di mettere in scacco in governi del mondo intero. Anch'esso tempestato di ritardi durante la lavorazione, per gli scioperi nel 2023 degli autori prima e degli attori dopo, il film è finalmente terminato (le riprese perlomeno, non la post-produzione) e uscirà al cinema negli USA il 23 maggio 2025.

Il trailer di Mission Impossible 8: sarà l'ultimo film della saga?

Il 62enne Tom Cruise ha sempre detto che vorrebbe continuare a interpretare l'agente segreto dell'IMF fino all'età di 80 anni, come ha fatto Harrison Ford con Indiana Jones. Non sappiamo dunque se questo film sarà l'ultimo della serie di missioni impossibili, se il suo personaggio in qualche modo si congederà alla fine, ma sappiamo che l'attore prenderà una pausa dalla saga per lavorare con Alejandro Gonzalez Iñárritu a film originale e di nuovo con McQuarrie in un poliziesco accanto a Scarlett Johansson intitolato The Gauntlet.

Qui sotto, intanto, il primissimo trailer di Mission: Impossible - The Final Reckoning del cui cast fanno parte Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Holt McCallany, Janet McTeer, Nick Offerman, Hannah Waddingham, Angela Bassett, Shea Whigham e Greg Tarzan Davis. Più in basso il primo poster del film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV