News Cinema

Mission: Impossible 8 - Riprese completate al 40% prima dello sciopero SAG-AFTRA

Stando ad un report trapelato in rete, il 40% delle riprese di Mission: Impossible 8 è stato completato prima dello sciopero SAG-AFTRA. Atteso per il 28 giugno 2024, il probabile ultimo capitolo del franchise non dovrebbe quindi subire slittamenti.

Mission: Impossible 8 - Riprese completate al 40% prima dello sciopero SAG-AFTRA

Mission: Impossibile - Dead Reckoning: Parte Uno ha debuttato nelle sale lo scorso luglio, sancendo l'inizio dell'ultima avventura di Ethan Hunt, inarrestabile agente segreto interpretato da Tom Cruise. Il lungometraggio si configura infatti come la prima parte di una storia in due capitoli, destinata - probabilmente - a concludere il longevo franchise. Atteso in sala, negli Stati Uniti, per il 28 giugno 2024, Mission Impossible 8 - titolo ufficiale Mission: Impossibile - Dead Reckoning: Parte Due - non dovrebbe però subire slittamenti a causa dello sciopero SAG-AFRTRA, almeno a quanto riferito da un report di The Wrap

Mission: Impossibile - Dead Reckoning: Parte Due - A che punto sono le riprese? 

In un primo momento, il regista Christopher McQuarrie avrebbe dovuto girare i capitoli sette ed otto di Mission: Impossible contemporaneamente, decidendo poi di accantonare quel piano. Stando a quanto riportato da The Wrap, il cineasta sarebbe però riuscito a completare ugualmente il 40% delle riprese di Mission: Impossible 8, iniziate a marzo 2022 nel Regno Unito e proseguite poi in alcune località del mondo, compresa l'Italia, dove Tom Cruise è stato avvistato su una portaerei americana situtata nel Mar Adriatico. Il lungometraggio, quindi, non dovrebbe subire slittamenti e dovrebbe riuscire ad arrivare in sala per la data d'uscita prevista, anche se lo sciopero SAG-AFTRA sembra destinato a continuare ancora a lungo. 





Come accennato, Mission: Impossibile - Dead Reckoning: Parte Due dovrebbe sancire la fine del longevo franchise, iniziato nel 1996 con il primo capitolo diretto da Brian De Palma, anche se né Paramount Pictures né Tom Cruise hanno confermato questo rumor. Il lungometraggio conterà sulla presenza di gran parte del cast del settimo episodio. Al fianco di Cruise ritroveremo quindi Ving Rhimes, Henry Czerny, Simon Pegg, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Esai Morales, a cui ai aggiungono le new entry Holt McCallany, Nick Offerman, Janet McTeer, Lucy Tulugarjuk ed Hannah Waddingham, star della serie Ted Lasso. Il lungometraggio riporterà inoltre nel franchise Rolf Saxon, volto dell'analista della CIA William Donloe, incaricato di proteggere alcuni documenti secretati poi rubati da Ethan Hunt. Stando a quanto condiviso da Variety qualche mese fa, Donloe sarebbe infatti stato licenziato, in seguito all'inadempimento dei suoi doveri, e ricollocato in Alaska, dove si svolgerà parte della storia. Saxon non sarà però l'unico volto noto del franchise a tornare dal passato. Stando a quanto rivelato dallo stesso McQuarrie, anche Angela Bassett - apparsa in Mission: Impossible - Fallout - si unirà all'ultimo capitolo della saga, non avendo potuto partecipare alle riprese del settimo episodio. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, in attesa della fine dello sciopero e del completamento delle riprese. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo