Miranda's Victim, il primo trailer del dramma giudiziario con Abigail Breslin
Dramma giudiziario basato su una storia realmente accaduta, Miranda's Victim presenta il primo trailer con protagonista Abigail Breslin.
Miranda's Victim presenta il suo primo trailer. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti nell’America degli Anni ’60. Protagonista è Abigail Breslin che interpreta una giovane donna, Trish, rapita e vittima di violenza da parte di Ernesto Miranda. Nonostante il trauma, la donna farà tutto ciò che è in suo potere per far sì che Miranda paghi per i suoi crimini, testimoniando in tribunale e facendo la storia nel sistema giudiziario americano.
Miranda's Victim, il primo trailer del crime drama ispirato ad una storia vera
Ambientato negli Anni ’60, Miranda's Victim introduce una storia ispirata a fatti realmente accaduti. Trish Weir, con le fattezze di Abigail Breslin, cerca di farsi forza e denuncia la violenza subita. “Non è soltanto per me, ma anche per la prossima ragazza”, dichiara nel trailer, spiegando il suo punto di vista ad una madre preoccupata che cerca di scoraggiarla dal testimoniare in tribunale. Ma è proprio in aula che la sua determinazione viene apprezzata affinché la giustizia prevalga. L’avvocato difensore di Ernesto, però, troverà ogni scappatoia possibile per scagionare il suo cliente.
Nonostante questo caso sia ben noto così come l’esito, a rendere ancor più importante il film è il fatto che la storia di Trish abbia aiutato a raggiungere uno storico verdetto che ha permesso di creare la legge Miranda, secondo la quale un criminale “ha il diritto di rimanere in silenzio”. E se la storia appare intrigante, a convincere è anche il cast coinvolto. A guidare Miranda's Victim è Abigail Breslin, attrice già nota al pubblico di Scream Queens. Al suo fianco troviamo Luke Wilson, che interpreta il pubblico ministero. L’avvocato di Miranda invece è interpretato da Ryan Phillippe. Donald Sutherland è il giudice Laurance T. Wren. Nel cast troviamo anche Emily VanCamp e suo marito Josh Browman. La prima interpreta la sorella di Trish. E ancora Mireille Enos, Enrique Murciano, Josh Bowman, Brent Sexton, Sebastian Quinn, Taryn Manning, Nolan Gould, Dan Lauria, Michael Mulheren, Kyle MacLachlan e Andy Garcia. Nella sinossi del film si legge:
Il suo aggressore, Ernesto Miranda (Sebastian Quinn), confessa senza rappresentanza legale e sconta una pena di due anni, solo per vedere il verdetto successivamente annullato. Nel conseguente nuovo processo, un determinato pubblico ministero (Luke Wilson) cerca di ritenere Ernesto responsabile dei suoi crimini, nonostante l'estenuante opposizione dell'avvocato difensore di Ernesto (Ryan Phillippe). Quello che segue è un procedimento legale che cambierà per sempre il sistema giudiziario della nazione.