Scream Queens

Scream Queens

( Scream Queens )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.89 su 56 voti
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Scream Queens è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan, con Emma Roberts e Jamie Lee Curtis. Prodotto da 20th Century Fox Television. Scream Queens è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA SCREAM QUEENS

Stagione 1: La Wallace University è sconvolta da una serie di brutali omicidi. La Kappa House, una delle confraternite femminili più ambite ed esclusive del campus, è governata con il pugno di farro (in un guanto rosa) da Chanel Oberlin. Ma quando Cathy Munsch, sua nemesi e decano dell'università, decreta che la sorellanza debba essere accessibile a tutte le studentesse, e non solo a un gruppo elitario, l'inferno si scatena mentre un serial killer vestito da diavolo miete una vittima dopo l'altra.
Stagione 2: Alcuni anni dopo gli avvenimenti alla Wallace University, Cathy Munsch, icona di un nuovo movimento femminista, è la proprietaria del C.U.R.E Institute, un ospedale dove alcuni tra i casi medici più affascinanti e bizzarri sono sotto osservazione. Determinata a riuscire nella sua nuova missione, l'ex decano assume il qualificato Dott. Brock Holt e il sospettosamente indifferente Dott. Cassidy Cascade, così come Zayday, ora al suo primo anno di medicina. Mentre quest'ultima aiuta Munsch a reclutare con grande sorpresa di tutti le Chanel, sfuggite al manicomio ma ugualmente cadute in disgrazia, Hester confessa i suoi crimini ed è imprigionata. Ben presto la situazione precipita ancora una volta quando una serie di tragici eventi affligge l'ospedale.

CURIOSITÀ SU SCREAM QUEENS

Come serie antologica, ogni stagione di Scream Queens presenta storie, personaggi e ambientazioni differenti, mantenendo tuttavia alcuni elementi di continuità con le stagioni passate, come rivelato anticipatamente dagli ideatori Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, gli stessi di Glee e/o di un'altra famosa serie antologica, American Horror Story. Più simile a Venerdì 13 e al film del 1988 Schegge di follia che a quest'ultima, l'idea per Scream Queens era talmente convincente che FOX ne ordinò un primo ciclo di episodi prima che fosse prodotto il pilota. Inoltre, prima del suo debutto, nel maggio del 2015 la Broadcast Television Journalists Association inserì la serie nella rosa delle novità più entusiasmanti, attese e promettenti della stagione 2015-16.
La Wallace University, l'università che fa da ambientazione alla prima stagione di Scream Queens, non esiste nella realtà. Il campus è stato creato ritraendo - almeno per quanto riguarda gli esterni - la Tulane University, un'università privata di New Orleans, nello Stato della Louisiana.
Il ruolo di Wes Gardener, il padre di Zayday nella prima stagione, era stato affidato in un primo momento alla star di True Blood Joe Manganiello, sostituito poco tempo dopo da Oliver Hudson a causa di un conflitto d'impegni con la promozione del film Magic Mike XXL.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCREAM QUEENS

Attore Ruolo
Emma Roberts
Chanel Oberlin
Jamie Lee Curtis
Cathy Munsch
Lea Michele
Hester Ulrich
Glen Powell
Chad Radwell
Abigail Breslin
Libby Putney
Keke Palmer
Zayday Williams
Billie Lourd
Sadie Swenson
John Stamos
Brock Holt
Taylor Lautner
Cassidy Cascade
Kirstie Alley
Ingrid Hoffel
James Earl
Chamberlain Jackson
Skyler Samuels
Grace Gardener
Diego Boneta
Pete Martínez
Oliver Hudson
Wes Gardener
Nasim Pedrad
Gigi Caldwell
Lucien Laviscount
Earl Grey
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming