Matrix, Rosie Perez e il tremendo provino per Trinity: "Ho fatto davvero pena quella volta!"
In una recente intervista, Rosie Perez ha rivelato di aver partecipato ai provini per il personaggio di Trinity in Matrix e l'esperienza è stata davvero orrenda per lei! Vediamo insieme cosa ha rivelato.
Intervistata da Variety, l'attrice Rosie Perez ha raccontato del suo disastroso provino per Matrix: l'attrice si era presentata per il ruolo di Trinity, ma le cose non sono andate per nulla bene!
Matrix, Rosie Perez e il provino per Trinity: "Andò malissimo"
L'attrice ha avuto successo grazie ai suoi ruoli in Fa la cosa giusta, Chi non salta bianco è e tra gli ultimi lavori a cui ha preso parte c'è anche Birds of Prey, dove ha interpretato Renee Montoya, detective della polizia che finisce con l'aiutare Harley Quinn (Margot Robbie) contro il re del crimine Black Mask (Ewan McGregor) e affianca Kaley Cuoco nella serie HBO Max The Flight Attendant. Perez ha raccontato di essersi resa conto che il provino stava andando male già durante i primi momenti in cui le fu chiesto di recitare qualche battuta del personaggio di Trinity:
"Fui orribile, mentre uscivo dissi 'so già che non avrò la parte, ho fatto davvero schifo'. Le Wachowski mi dissero 'no', mentre la direttrice del casting cercava di non ridere. La guardai negli occhi e le dissi 'Ho fatto davvero schifo' e lei scoppiò a ridere. Tutte noi ridevamo, ho abbracciato le Wachowski e ho detto 'Buona fortuna con questo film'"
Perez è solo una delle tante attrici che provarono a ottenere il ruolo di Trinity nel film delle Wachowski: oltre a lei, tentarono l'impresa Gabrielle Union-Wade, Janet Jackson, Salma Hayek, Jada Pinkett Smith - ironicamente le registe del film avrebbero voluto Will Smith come interprete di Neo -e Sandra Bullock, ma alla fine il ruolo andò a Carrie Ann-Moss.